19 Ottobre 2024
TALENTO IN ASCESA

Lorenzo de Moor, stregato da Scorsese

19 Ottobre 2024
TALENTO IN ASCESA

Lorenzo de Moor, stregato da Scorsese

19 Ottobre 2024
TALENTO IN ASCESA

Lorenzo de Moor, stregato da Scorsese

Lorenzo de Moor è un attore teatrale e cinematografico che si sta affermando sempre più sulla scena internazionale. Gira film in ogni parte del mondo e si prepara al debutto in grande stile con un maestro del cinema, Martin Scorsese, che l’ha scelto per un’inedita serie tv che vedremo a novembre.

Nato a Den Haag (Paesi Bassi), è cresciuto per la maggior parte della sua vita in Toscana, a Prato, dove ha iniziato la sua carriera di attore. Cresciuto don la madre costumista e scoperto come talento teatrale dalla regista Cristina Pezzoli, Lorenzo a 18 anni è andato a New York per inseguire un sogno. Si è iscritto alla prestigiosa Stella Adler Academy e si è innamorato del suo mestiere. “Pezzi Unici” è stato il suo lancio nella popolarità: una serie televisiva italiana del 2019, diretta da Cinzia TH Torrini, che è stata molto amata dal pubblico. Ma da eterno ragazzo innamorato delle scoperte, Lorenzo de Moor è conosciuto anche per le sue passioni. Disegna con successo, scrive testi musicali e spesso va in moto (e lo documenta sui social) per concedersi dei periodi di ‘stacco’.

ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Lorenzo de Moor anche quest’anno è presente, artisticamente, alla Festa del Cinema di Roma. Il ruolo del poliziotto Alfieri per lui è nel film Fanum – Ombre dal Passato (Play Entertainment e Fabrique Du Cinéma), il thriller d’esordio della regista Iris Gaeta girato a Tarquinia la scorsa estate (foto di apertura). 

INCONTRO CON SCORSESE

Del coinvolgimento nell’ultima opera di Martin Scorsese, “The Saints” che andrà su Fox Nation dal 17 novembre 2027, Lorenzo de Moor ha scritto: “Tutti coloro che sono stati coinvolti in questo progetto hanno riversato la loro anima per la causa, alla ricerca di qualcosa di più profondo della vita stessa.
Sebastian è stato un dono che non se n’è mai andato”
. Infatti Lorenzo è stato scelto per interpretare l’episodio della serie su San Sebastiano. Tutta l’operazione del docu-drama riguarda puntate tematiche su alcune delle figure più affascinanti del cattolicesimo.

Rivedremo Lorenzo nel film Amazon “A Simple Favor 2” e nella serie tv SkyStudios e Fremantle “Iris”, prodotta per Sky original

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”