29 Novembre 2018
2018

Lorenzo Licitra: l’anno particolare

29 Novembre 2018
2018

Lorenzo Licitra: l’anno particolare

29 Novembre 2018
2018

Lorenzo Licitra: l’anno particolare

Tutti parlano del tour e disco dei Maneskin, secondo alla scorsa edizione di X Factor, tutti attendono il verdetto di X Factor (tra due settimane) edizione 2018. Ma il vincitore di X Factor 2017, il ragusano Lorenzo Licitra, che pure un disco ha pubblicato quest’anno, sembra essere scomparso dai radar dei media.

E invece Licitra ha collezionato un bell’anno di concerti ed esperienze interessanti. In primavera di è esibito a New York davanti a Bill Clinton per il Change The World Model United Nation, l’evento organizzato dall’Associazione Diplomatici che, per questa settima edizione, aveva invitato Lorenzo Licitra come ospite d’onore musicale. Clinton era presente in qualità di presidente della William J. Clinton Foundation.

Lorenzo Licitra con “In the name of love”, la canzone che ha lanciato da vincitore al talent di Sky del 2017,  ha anche sfornato un remix firmato Frank Pole (autori Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis, prodotto dallo stesso Zampaglione insieme a Enrico Brun).

Il 25enne siciliano, dopo aver acquistato una profonda maturità artistica calcando i palchi di tutto il mondo, ammette che la lirica non lo rappresenta completamente e intende testare la sua vocalità in chiave pop. La sua versione di “Titanium” ai Bootcamp di X Factor l’anno scorso era piaciuta moltissimo ai giudici, che hanno visto in lui le potenzialità per diventare un concorrente difficile da battere. E così è stato, anche se le classifiche del 2018 non hanno reso giustizia a questo percorso.

Il cantante è stato anche al cinema come doppiatore in “Smallfoot – Il mio amico delle nevi”: ha dato la voce al personaggio principale, lo yeti MigoIo. In attesa del suo primo album che sta preparando, l’ultimo  avvistamento di rilievo risale a settembre 2018, quando a Ragusa il cantante si è esibito in un grande concerto all’aperto con musicisti diretti dal maestro Peppe Arezzo. L’occasione: i 40 anni dell’Avis.

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”