L’estate italiana del pattinaggio sul ghiaccio. Tra lunghi applausi è terminato, il 18 agosto a Bormio, il tour ‘Made in Italy’, lo show firmato da Ghiaccio Spettacolo, società milanese impegnata nella realizzazione di spettacoli sul ghiaccio.
Made in Italy è uno spettacolo italiano, sia nel cast che nelle musiche. Da Battisti a Mina, da Mia Martini a Tiziano Ferro, da Zucchero a Vasco e Ligabue, dai Negramaro a Celentano. È un emozionante show interamente basato sulla grande musica cantautorale italiana.
In pista, a danzare sulle note della musica italiana, i migliori pattinatori che hanno regalato al pubblico. L’elegantissima Carolina Kostner, i campioni italiani di danza in carica Anna Cappellini e Luca Lanotte, Valentina Marchei e Ondrej Hotarek (sesti alle recenti Olimpiadi di PyeongChang), Nicole Della Monica e Matteo Guarise (quinti ai mondiali di Milano 2018), Charléne Guignard e Marco Fabbri (quinti agli Europei 2018), Matteo Rizzo (bronzo ai Mondiali junior 2018 e Campione italiano). A intervallare le loro esibizioni, il cast della Compagnia di Ghiaccio Spettacolo: atleti, pattinatori, acrobati di altissimo livello che hanno regalato forti emozioni.
A proposito di questo e degli altri show, il team Ghiaccio Spettacolo afferma: “Siamo pattinatori ed amiamo il pattinaggio sul ghiaccio. Ed ancora di più amiamo quei momenti magici in cui gli artisti del ghiaccio si comportano senza regole e senza giudizi. Crediamo che musica, acrobazia, canto, danza e tutte le altre arti performative siano degli ingredienti essenziali per uno spettacolo completo ed emozionante”.
Prima di arrivare a Bormio, Made in Italy è stato presentato a Selva di Val Gardena (12 agosto), a Pinzolo (13 agosto), a Pontebba (14 agosto), a Asiago (15 agosto) e a Baselga di Piné (17 agosto).