20 Dicembre 2018
ATTORE

Maicol Gatto è fine comico surrealista

20 Dicembre 2018
ATTORE

Maicol Gatto è fine comico surrealista

20 Dicembre 2018
ATTORE

Maicol Gatto è fine comico surrealista

Maicol Gatto è un umanoide risvegliato non decifrabile e imprevedibile, a tratti folle, che racconta il costante mutamento da una realtà all’altra a cui tutti siamo sottoposti. Un personaggio eccentrico, senza infrastrutture, che si muove nella geometria del suo mondo fantastico, sintetico e astratto, rendendo omaggio alla musica elettronica pionieristica degli anni ’70 di band come i Kraftwerk e all’immaginario fantascientifico ispirato da film degli anni ’20 come Metropolis.

L’attore si è esibito in 22 nazioni. Dal Canada all’India, la sua comicità e il suo talento sono stati elogiati in Nord America, Europa e Asia. È stato invitato a numerosi festival prestigiosi: Chalon Dans La Rue, TAC Valladolid, Fira Tarrega, Friburg Kulturborse e molti altri.

Nel 2013 ha lavorato nello spettacolo “Kurios” del CIRQUE DU SOLEIL, Montreal, Canada.

Maicol Gatto Entertainment produce contenuti virali per le aziende veicolabili in vari contesti della comunicazione in particolare sui social network. Maicol Gatto è Matteo Galbusera, attore e musicista che, dopo una lunga ricerca del teatro comico di gesto, reinterpreta alcune istanze del cinema muto in chiave contemporanea. La similitudine di istanze sociali e culturali tra il periodo di riferimento e quello attuale lo ha spinto a riformulare le sue fonti di ispirazione declinandole nel linguaggio del web. Si tratta di una sorta di sintesi di una parte della tradizione comica e cinematografica degli anni 20-30 raccontata con i mezzi di oggi. Maicol Gatto suona le tastiere elettroniche non solo per fare musica, ma anche per comunicare con il mondo circostante. La tastiera è il suo mezzo esplosivo, la sua compagna di vita. Il suo stile comico è basato sulla fisicità, le gag e la ricerca che lega la musica al movimento.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

I magnifici 10 di Miart 2017

Miart 2017, la ventiduesima edizione della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano organizzata da Fiera Milano e diretta

Maab Gallery, da Munari a Lieber

Alla Maab Gallery di Milano, nel centralissimo distretto glamour delle 5vie, due artisti di diverso percorso ma uguale appeal si

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?