10 Marzo 2022
RINNOVAMENTO

Maison Signore, identity legata al design globale

10 Marzo 2022
RINNOVAMENTO

Maison Signore, identity legata al design globale

10 Marzo 2022
RINNOVAMENTO

Maison Signore, identity legata al design globale

Maison Signore, lo storico brand campano specializzato in moda sposi, è un punto di riferimento nel campo bridal ed è sempre in espansione. L’azienda ha definito una nuova struttura societaria che va a consolidare maggiormente la società e la proietta su nuovi progetti che raccontano un futuro florido e duraturo per questa azienda storica. Al contempo il brand ha lanciato, senza svelarla ancora del tutto, una rivoluzionaria identity, ispirata ai trend globali del brand design, che avrà il compito di comunicare la nuova dimensione international della Maison.


È infatti di questi giorni la notizia che il patron Gino Signore diventerà a tutti gli effetti CEO della società in quanto verrà affiancato nel consiglio di amministrazione dai due figli Camilla Elena ed Andrea Leonardo che avranno dei compiti ben definiti e che sono stati introdotti per iniziare a progettare la new generation del brand.
Nello specifico Camilla Signore, come già annunciato precedentemente, darà il proprio contributo sulla parte stilistica dando la propria visione e le proprie idee che verranno poi sviluppate da tutto il reparto creativo. Questa sua visione potremo già vederla nella fiera di Milano sulla collezione Helena, che racconta una donna e sposa moderna.
Andrea Signore invece sta già lavorando su un restyling completo della comunicazione del brand e presto presenterà insieme al padre tutti i cambiamenti che sono stati apportati. Sicuramente il cambiamento più grande è previsto nella linea Excellence che cambia nome e diventa Isabella. Un omaggio alla regina Isabella dal Balzo, nuora di Re Ferdinando, e vissuta tra la Puglia e la Campania.
Con questo cambio di denominazione Maison Signore inizia a raccontare quattro donne differenti: Isabella ( regale) , Helena ( sposa moderna), Sofia ( sensuale) e Vittoria ( romantica)
Ancora più spazio a ricami e ricamatrici simbolo assoluto di artigianilità e made in italy.
“ Questo nuovo asset – afferma Gino Signore – è la dimostrazione di come l’azienda sia in continua evoluzione. Ci stiamo concentrando sul futuro, partendo dalle evoluzioni tecnologiche che appartengono a questa nuova era. Altro aspetto importante é ascoltare sempre maggiormente le esigenze della nuova donna di oggi: evolutiva ed in continuo cambiamento rapido. Rimanere al passo con i tempi significa osare senza paura”


Questo annuncio è il primo di tanti che precede l’arrivo a due manifestazioni importanti come la fiera di Milano e quella di Barcellona nelle quali potremo assaporare tutta la nuova identità. Altri eventi e sfilate saranno programmati per tutto l’anno 2022/23 anche durante la New York Fashion week.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Paola Citterio per la maglia Malo

La Tenda Milano continua la sua esplorazione nel mondo dell’arte promuovendo una collaborazione tra il brand Malo, azienda leader nel

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?