22 Marzo 2020
RITRATTI D’AUTORE

Manued Mora III: “I miei ritratti per le leggende del latin pop”

22 Marzo 2020
RITRATTI D’AUTORE

Manued Mora III: “I miei ritratti per le leggende del latin pop”

22 Marzo 2020
RITRATTI D’AUTORE

Manued Mora III: “I miei ritratti per le leggende del latin pop”

Per un artista in erba, il più grande risultato è proporre ai suoi miti la propria creatività. Manued Mora III, giovane ritrattista milanese di origine peruviana, è appassionato di cantanti di latin pop e ha una preferenza per ritrarli in pose suggestive a ogni loro “calata” in Italia. Il suo Instagram è pieno di ritratti bellissime di dive latine che ballano e cantano o di veri machi del pop che incantano le folle con le loro canzoni in giro per il mondo. Manuel ha accettato di parlarci dei suoi incontri.

Chi sono i tuoi miti musicali?

Oscar D Leon, Marc Anthony, Jerry Rivera, Daniela Darcourt sono i miei preferiti. Ho iniziato ad ascoltare la musica da quando sono nato e nel mio paese tutta la musica devo dire che è molto ascoltata. E quando si nasce subito si è esposti a questa musica, ci si sente già influenzati. In radio c’è sempre musica in casa mia e stiamo parlando di 20 anni fa…

E poi è successo che frequentando il liceo artistico a Milano hai avuto un’idea…

Ho pensato che sarebbe stato bello omaggiare a ogni passaggio nella città dove vivo, Milano, di un quadro con i ritratti degli eroi del latin pop. E questo mi ha permesso di incontrarli, perché a quanto pare piacciono molto. Li preparo, li porto ai concerti e faccio in modo da farli accorgere di quello che faccio.

Cosa fai per trasmettere messaggi positivi nei tuoi ritratti?

È stato grazie anche al buddismo che mi sono appassionato al bello, a frequentare gente che ha energia positiva perché sono coscienti del presente. Devo anche dire che ci sono successi personali che mi fanno sentire bene e i miei disegni voglio che siano sempre positivi.

Danila Darcourt cantante, ballerina e attrice peruviana da 2, 2 milioni di follower su Instagram con il ritratto di Manued Mora III.
Manued Mora III a Milano non ha voluto mancare l’arrivo della star della Salsa, Jerry Rivera. Centinaia di migliaia di persone lo seguono in tutto il mondo, arriva da Porto Rico.

 

Ha riscontrato differenza tra avere idoli e incontrarli dal vivo?

Siccome sono loro che fanno i testi delle loro canzone, riuscire a conoscere chi fa i testi suonati molto accattivanti mi viene in mente quando li ho conosciuti e la personificazione di un ideale, è una bella sensazione sono delle stelle che vedi e che non sai quando rivedrai quei momenti che rimangono per sempre

Come li ambienti?

Volti con il duomo dietro sono passati a Milano questi cantanti e portano l’idea che qualcuno che li ha pensati e quando sono passati è come intrappolarli in un disegno nel presente che rimarrà per sempre per me e per chi li ha visti

Come decidi cosa consegnare agli artisti che incontri?

Sono sempre stato combattuto tra farne uno di regalo e uno che possa rimanere a me, però li realizzo in maniera molto minuziosa e quindi sono laboriosi. Non sono ancora arrivato a farne una professione,  devo studiare e devo fare altre cose e riesco a farne uno per personaggio e non ti nascondo che diverse volte ne vorrei conservare anche io!

Un tuo desiderio?

Incontrare Laura Pausini, è il mio mito e vorrei darle un mio ritratto. Oppure penso ai Manà, un gruppo messicano per cui ho già pronti cinque ritratti. Loro sono venuti sei anni fa a Milano ma non sono potuto andare a consegnarli, quindi loro sono i miei prossimi.

Manued Mora III adesso sta seguendo Scienze dei beni culturali all’Università Statale: “Il mio sogno è fare il professore perché ammiravo i miei insegnanti e vorrei trasmettere ai ragazzi la passione per la storia e la storia dell’arte”.
Oscar DLeón, nome d’arte di Oscar Emilio León Somoza (Caracas, 11 luglio 1943), è un cantante venezuelano conosciuto come il “Leone della Salsa”.

Foto d’apertura: Manued Mora III con Zion e Lennox, il duo Reggaeton di Porto Rico che ha esordito nel mercato musicale nel 2004. L’incontro con il giovane artista che aveva dipinto i protagonisti è stato uno dei primi.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”