13 Giugno 2023
IMPRENDITORIA FEMMINILE

Marcella Balato, nuova regina del make-up

13 Giugno 2023
IMPRENDITORIA FEMMINILE

Marcella Balato, nuova regina del make-up

13 Giugno 2023
IMPRENDITORIA FEMMINILE

Marcella Balato, nuova regina del make-up

Una posizione di prestigio raggiunta in pochi anni, quella di Marcella Balato, make-up artist napoletana che da giovanissima ha saputo guadagnarsi nel mondo dei professionisti internazionali della bellezza. 

La truccatrice ha deciso di distaccarsi dalla tradizione di famiglia ovvero l’hair styling per dedicarsi ad un ramo parallelo, quello dell’estetica appunto ma con uno spiccato piglio imprenditoriale oltre che creativo. Dopo dieci anni di lavoro dedicati alla ricerca della perfezione, nasce il contemporaneo istituto di bellezza in centro a Napoli, che ha avuto un boom di riconoscimenti e che unisce il radicale desiderio di conservare la tradizionale estetica, quella del benessere della psiche alla più rivoluzionaria estetica di impatto frutto delle più grandi influenze della moda dei nostri tempi. 

Nel giro di pochissimo sono nati infatti tre Istituti di Bellezza Balato, due a Napoli ed uno a Caserta, mentre un altro è atteso a breve a Roma. Ma non basta: per affidarsi alle sapienti mani di Marcella in tantissime aspettano pazientemente anche per mesi, e i risultati devono essere stati tutti più che soddisfacenti visto che Marcella ha appena lanciato una sua propria linea di prodotti estetici e per il trucco, ma anche di integratori e di tutto quanto faccia possa far rima con bellezza e benessere. 

“Il successo arriva quando sei certo di non fare mai meno del tuo meglio – spiega lei – arriva quando hai il coraggio, la responsabilità che devi nutrire verso te stessa, verso chi lavora e crede in te e verso il cliente, giudice ultimo. Sono una di quei pochi, ma non pochissimi, che al mattino si svegliano con il desiderio di incontrare il cliente, come se fosse un incontro con la persona amata”. 

L’istituto di bellezza Balato nasce infatti, dopo dieci anni di lavoro dedicati alla ricerca della perfezione, dal desiderio di Marcella di realizzare un posto in cui abbinare l’estetica tradizionale a quella più innovativa, di impatto: frutto delle grandi influenze della moda dei nostri tempi. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Le nomadi chic di Terre Alte

La collezione primavera/estate di questo brand di maglieria racconta la storia di Terre Alte: il viaggio senza tempo della sua

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”