Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/12/2017
PREMIO VINCENZO CROCITTI

Marco Iannitello premiato come attore in carriera

Si è fatto strada negli ultimi due anni tra ruoli in tv e sul grande schermo. Marco Iannitello è stato insignito per questo suo recente exploit del prestigioso Premio Vincenzo Crocitti – Primo Lustro – come Attore in Carriera (Sezione Giovani).

A consegnarglielo il regista Alessio Inturri, nel corso della cerimonia che si è tenuta a Roma sabato 2 dicembre. Istituito nel 2013 in memoria del celebre attore scomparso nel 2010, questo premio ha l’obiettivo di valorizzare in modo meritocratico i giovani artisti del mondo dello spettacolo, cinema, tv, teatro, radio, sport, web, e più in generale premiare e promuovere la cultura e l’arte

Oltre alle nuove leve viene assegnato ad artisti e professionisti “in carriera”, che si distinguono nel panorama nazionale ed internazionale con la loro professionalità, arte e doti di sensibilità umana.

Per l’attore, nato a Palermo e attivo da diverso tempo a Roma, è l’inizio di una sicura ascesa. Dal teatro è passato al cinema, studiando alla scuola di Lino Capolicchio. Nel 2007 ha esordito sia sul grande schermo con “Ho voglia di te” di Luis Prieto che in tv con “Provaci ancora prof 2” di Rossella Izzo.

Nel suo curriculum troviamo film come “Diciottanni – Il mondo ai miei piedi” di Elisabetta Rocchetti (2011), “L’arrivo di Wang” dei Manetti Bros (2011). Per la tv: “Distretto di polizia”, “L’Ispettore Coliandro”, “Notte prima degli esami ’82”, “R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti”, “Don Matteo”, “Che Dio ci aiuti”, “Squadra antimafia”, “Rex” e “Il giovane Montalbano”.



Leisure - 04/04/2020

La “Biblioteca della Scrittura”, gli amanuensi entrano nel patrimonio nazionale

La "Biblioteca della Scrittura" dello Scriptorium Foroiuliense di San Daniele del Friuli in provinci [...]

Society - 12/06/2018

LooperFest & ZuArt Day, un weekend di street artist a Milano

LooperFest e ZuArt Day hanno regalato ancora una volta, a titolo gratuito a tutta la cittadinanza di [...]

Society - 13/04/2017

Betta Gancia: “La luce nella notte genera le mie foto di bagliori”

Le foto notturne di Betta Gancia, artista torinese che lavora a Milano con un'attitudine a usare l'o [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!