Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/12/2017
PREMIO VINCENZO CROCITTI

Marco Iannitello premiato come attore in carriera

Si è fatto strada negli ultimi due anni tra ruoli in tv e sul grande schermo. Marco Iannitello è stato insignito per questo suo recente exploit del prestigioso Premio Vincenzo Crocitti – Primo Lustro – come Attore in Carriera (Sezione Giovani).

A consegnarglielo il regista Alessio Inturri, nel corso della cerimonia che si è tenuta a Roma sabato 2 dicembre. Istituito nel 2013 in memoria del celebre attore scomparso nel 2010, questo premio ha l’obiettivo di valorizzare in modo meritocratico i giovani artisti del mondo dello spettacolo, cinema, tv, teatro, radio, sport, web, e più in generale premiare e promuovere la cultura e l’arte

Oltre alle nuove leve viene assegnato ad artisti e professionisti “in carriera”, che si distinguono nel panorama nazionale ed internazionale con la loro professionalità, arte e doti di sensibilità umana.

Per l’attore, nato a Palermo e attivo da diverso tempo a Roma, è l’inizio di una sicura ascesa. Dal teatro è passato al cinema, studiando alla scuola di Lino Capolicchio. Nel 2007 ha esordito sia sul grande schermo con “Ho voglia di te” di Luis Prieto che in tv con “Provaci ancora prof 2” di Rossella Izzo.

Nel suo curriculum troviamo film come “Diciottanni – Il mondo ai miei piedi” di Elisabetta Rocchetti (2011), “L’arrivo di Wang” dei Manetti Bros (2011). Per la tv: “Distretto di polizia”, “L’Ispettore Coliandro”, “Notte prima degli esami ’82”, “R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti”, “Don Matteo”, “Che Dio ci aiuti”, “Squadra antimafia”, “Rex” e “Il giovane Montalbano”.



Design of desire - 13/09/2018

Al Mic Faenza “Superfici d’autore”, le ceramiche dei designer

Il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, in corrispondenza con due delle più importanti f [...]

Luxury - 08/09/2017

Horacio Pagani sforna la Pagani Zonda HP Barchetta, desiderio di unicità

Esistono oggetti unici nel proprio genere perché estremamente rari, anche se prodotti in serie. Poi [...]

Leisure - 30/03/2020

“My name is Francesca” 3 artiste in 5 stanze tematiche virtuali

Tre video artiste italiane contemporanee, Francesca Fini, Francesca Leoni e Francesca Lolli fanno pa [...]

Top