Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce
Targets

Targets - 15/11/2019
MODI DI ESSERE

Marco Voena da gallerista a editore di un magazine sull’arte italiana

Non è propriamente un magazine solo sull’arte, ma uno strumento per avvicinarsi all’arte di essere italiani. Marco Voena, forte della sua esperienza internazionale di gallerista, ha lanciato in questi giorni un magazine che esalta la cosiddetta “Italianess”, l’italianità che tanto ci invidiano all’estero.

In cosa può essere riassunta? Leggendo il primo volume de “Il Libro” si ha qualche spunto sicuro. Nell’apprezzare il bello della vita, assaporare il caffè come solo Marcello Mastroianni lo sapeva fare. Spalleggiato dal talentuoso art director Luca Stoppini, Voena riesce nelle intenzioni a stupire anche solo con la copertina di cui vi anticipiamo un’immagine. Basica, folgorante, elegante. Come quella tradizione di italianità che non è azzardato far combaciare con le proporzioni ineguagliate di un quadro di Caravaggio e alcuni modelli di auto perfette vendute in tutto il mondo a marchio Made in Italy.

La rivista si compra qui e alcune prime pagine sono chiuse, bisogna tagliarle, in omaggio a un’antica tradizione italica dell’editoria. Da scoprire, indubbiamente, anche per chiarirsi le idee sul futuro di questa tanto amata e inseguita Italianess.



Society - 12/05/2017

Carpisa a Madrid, arriva Penelope Cruz

Carpisa, il brand italiano di valigeria, inaugura a Madrid ed è subito festa glamour. Penélope [...]

Design of desire - 09/03/2017

Villa d’Este Home Tivoli la mise en place ispirata all’arte

La tavola alla moda incontra l'arte nei nuovi pezzi di Villa d'Este Home Tivoli. La mise en place re [...]

Society - 11/06/2019

I divi storici del rock nelle immagini di Art Kane

Alcune celeberrime, altre inedite: cento fotografie raccontano l’immaginario visivo della seconda [...]

Top