4 Agosto 2023
PIRAMIDE OLFATTIVA MEDITERRANEA

Marinella, l’eccellenza dalle cravatte al profumo

4 Agosto 2023
PIRAMIDE OLFATTIVA MEDITERRANEA

Marinella, l’eccellenza dalle cravatte al profumo

4 Agosto 2023
PIRAMIDE OLFATTIVA MEDITERRANEA

Marinella, l’eccellenza dalle cravatte al profumo

Un lancio di grande stile: la nascita della nuova fragranza di “E. Marinella”, battezzata ‘RIVA’, nata per salutare l’estate 2023, è l’ultimo brand extension della famosa maison napoletana di moda maschile. Realizzato dalla maison di profumi d’eccellenza Mansfield per il brand “E. Marinella”. RIVA è profumo decisamente mediterraneo, fresco e contemporaneo. RIVA rende omaggio all’Italia, alla sua natura e ai suoi paesaggi, ma è anche un omaggio al mito intramontabile della Dolce Vita: è la diciannovesima fragranza firmata da Mansfield per “E. Marinella”.

Alessandro e Maurizio Marinella, generazioni di imprenditori che da Napoli portano il lifestyle italiano nel mondo. La fragranza Riva ha note di testa di bergamotto e limone, un cuore di rosa, mela verde e gelsomino, e un fondo molto marcatamente maschile con note di legno di cedro, muschio, agarwood, patchouli e ambra.

Si riconferma la partnership – iniziata nel 1997 – tra la maison di profumi di eccellenza “MANSFIELD” e il brand ambasciatore dell’eleganza, delle cravatte e del Made in Italy.

“Un profumo mediterraneo, fresco e contemporaneo, che rende omaggio all’Italia, alla sua natura e ai suoi straordinari paesaggi, al suo mare e alle azzurrità che la rendono meravigliosa, ma anche un omaggio al mito intramontabile della Dolce Vita,” spiegano Massimo e Simona Scalella dell’azienda Mansfield, che lancia – per l’estate 2023 – la sua diciannovesima fragranza firmata per “E. Marinella”, marchio nato nel 1914 a Napoli.

E la storia trasuda in ogni aspetto di questo lancio commerciale: l’elegante packaging del profumo rende omaggio al disegno di uno dei leggendari square, i quadrati in seta realizzati dalle seterie inglesi di Manchester per “E. Marinella”. Per RIVA è stato scelto, in particolare, un ‘estratto’ da un disegno/pattern della collezione Archivio.

DUE ECCELLENZE PARTENOPEE

Mansfield è un nome poco partenopeo, ma le sue origini riportano nel cuore di Napoli, dove l’azienda viene fondata nel 1997 dalla famiglia Scalella. Il desiderio di sottolineare le proprie radici e la creatività napoletana permette a Mansfield di legare il suo nome alle eccellenze della cultura e del Made in Italy. Da oltre un quarto di secolo, Mansfield firma profumi e fragranze che da Napoli, culla della cultura mediterranea, raggiungono ogni destinazione internazionale.

Non è un caso che, proprio nel 1997, sia nata la linea “E. Marinella”, ispirata e dedicata al leggendario brand delle cravatte e dell’eleganza anglo-partenopea. “L’incontro con Maurizio e Alessandro Marinella – spiegano i fratelli Massimo e Simona Scalella, vertici dell’azienda campana di profumi d’eccellenza – è l’incontro con il Made in Italy nella sua accezione più alta, è l’incontro con la Bellezza e il Mito dell’Italia, un luogo amato in tutto il mondo per il suo stile, la sua storia e la sua capacità di meravigliare”.

Mansfield è uno dei più apprezzati brand di profumi di nicchia, di fragranze d’eccellenza e di ‘emozioni olfattive’. Analizzato come caso-studio in Atenei universitari, come recentemente avvenuto presso l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, il brand della famiglia Scalella affronta il suo immediato futuro annunciando un nuovo sito ufficiale, nuove fragranze siglate Mansfield e nuovi progetti internazionali: “Sarà una stagione 2023 / 2024 fatta di passione, sfide ed emozioni”. Parola di Massimo e Simona Scalella.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Ciutadella a Minorca: mare e storia

Ciutadella de Menorca è la seconda città più importante dell’isola di Minorca dopo Mahon. L’isola delle Baleari, in posizione strategica

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”