Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 25/07/2018
CANTAUTORE

Mario Grande e l’attrice Eleonora Di Miele in un nuovo video

Un nuovo successo italiano si sta facendo strada nel panorama pop con un video di grande impatto che rivela una storia avvincente. “In qualche angolo di me” è il titolo del nuovo singolo del cantautore romano Mario Grande. Il brano rivisita in chiave moderna la tradizione della scuola cantautorale italiana, con un arrangiamento essenziale impreziosito dai cori diretti da Fabrizio Palma (vocalist per Michael Bolton e Pino Daniele) che sottolineano proprio quell’atmosfera che fa da cornice a questa storia fuori dal tempo.

Il tocco alla batteria è di Cristiano Micalizzi (già al fianco di Eros Ramazzotti e Laura Pausini) e il basso è nelle mani dello storico musicista Elio Buselli, collaboratore dell’Eric Clapton italiano, Roberto Ciotti.

Il brano racconta la storia di una distanza fra due persone che appartengono a mondi lontani. Lui, interpretato dallo stesso Mario Grande, cammina per il Village di New York senza una meta e lei, l’attrice e ballerina Eleonora Di Miele (CentoVetrine, Carabinieri, Domenica In) si trova in Italia, in una romantica città di provincia. Le suggestive immagini che accompagnano questa ballad dal sapore vintage sono state realizzate dallo stesso Grande, che anche in veste di regista ha voluto raccontare il suo punto di vista artistico.

Ho voluto raccontare il contrasto fra due mondi distanti -racconta l’artista-, due universi paralleli, che nella quotidianità della solitudine dei due protagonisti sono comunque vicini. Il clima invernale e romantico del Village di New York e quello sereno e primaverile della bella città di provincia italiana sono il teatro di queste emozioni. Anche questa volta ho deciso di realizzare personalmente le immagini che la mia musica evoca in me. L’attrice che ho scelto, Eleonora Di Miele, si è calata perfettamente nel ruolo grazie alla sua grande espressività. La suggestione e il messaggio che vorrei trasmettere è che al di fuori del tempo e dello spazio c’è sempre un luogo dove ci si può incontrare ed è quello potente della nostra mente e del nostro cuore“.

“In qualche angolo di me” è disponibile in tutti gli store digitali dal 13 Luglio 2018 pubblicato da MBC Musica e distribuito da Pirames International. Questo secondo singolo anticipa il nuovo album di prossima pubblicazione.



Leisure - 16/12/2016

Chianti, vino e storia di una leggenda di 300 anni

Per lo più coperto da boschi, dove prevalgono querce, castagni e pini, punteggiato da cipressi, il [...]

Society - 11/06/2017

Pasticceria Cova, simbolo di Milano in due secoli di eleganti bontà

Tra i simboli di Milano riconsociuti nel mondo c'è sicuramente Pasticceria Cova. Il marchio è auto [...]

Leisure - 08/05/2018

Siwa Mgoboza porta il mix d’Africa nei musei

Siwa Mgoboza ha avuto un alto profilo recentemente in Italia, essendo stato scelto come artista simb [...]

Top