Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 17/07/2019
"MATERA COLLECTION"

Matera al centro del turismo internazionale (aspettando James Bond)

Matera, Gravina di Puglia e Maratea saranno al centro del mondo per 4 settimane a partire da metà agosto. Arriva infatti la produzione del nuovo film di James Bond, con Daniel Craig e Rami Malek, diretti da Cary Fukunaga.  E non si tratta di un film qualunque: è il 25esimo della saga più famosa e longeva del mondo. E mentre la città freme per l’arrivo di James Bond, Matera Collection, soft brand alberghiero che comprende 7 hotel di grande fascino, più una Destination Management Company, promuove la destinazione a livello internazionale. Il brand Matera ormai continua a raccogliere interesse e consensi.

La seconda parte del 2019 sarà ricca di eventi, di occasioni di incontro con partner e operatori del settore MICE e di opportunità per promuovere la nostra offerta di incoming turistico.

 

Il primo evento cui Matera Collection aderisce è il Connection Wedding 2019 (15-18 settembre) a Lecce, nel cuore della Grecìa Salentina, location abitualmente scelta da chi opera nel settore dell’organizzazione di matrimoni di alta gamma.

Si tratta di un’occasione che riunisce oltre 50 buyer prestigiosi e in cui proporremo Matera come location adatta a ospitare matrimoni di lusso.

Anche quest’anno ci sarà la rappresentanza al Buy Puglia a Bari (ottobre): un momento di incontro che richiama operatori internazionali e che rappresenta un’ottima opportunità per fare rete e per definire nuove collaborazioni basate su servizi di qualità che riguardano la natura, l’arte, la cultura, l’enogastronomia, il settore MICE e quello del wedding nell’area pugliese e lucana.

 

Per la prima volta Matera Collection sarà poi all’Italian Luxury a New York (29-30 ottobre), dove incontreremo i più importanti operatori turistici americani e avremo modo di promuovere, ulteriormente, Matera come meta turistica d’eccellenza.

Meet The Best a Firenze (14-16 novembre), in pieno autunno, darà l’occasione di partecipare a un meeting unico nel suo genere, dedicato agli eventi di alta gamma in ambito internazionale.

La Borsa del Turismo Esperienziale (BITESP) a Venezia (25-27 novembre) è il punto di riferimento per chi opera nell’incoming e nell’outcoming esperienziale, e rappresenterà un’opportunità per presentare i servizi di accoglienza e le proposte finalizzate a conoscere i paesaggi, le particolarità culturali ed enogastronomiche del territorio lucano.

L’ultimo evento dell’anno sarà il Luxury Travel Market International (ILTM) a Cannes (2-5 dicembre), dedicato esclusivamente al settore business-to-business per i viaggi di lusso.

Giacinto Marchionna, Matera Collection CEO, dice: “Come Matera Collection continuiamo la nostra crescita utilizzando tutte le occasioni per confrontarci, per promuovere i nostri servizi e per contribuire a far conoscere agli operatori il territorio in cui siamo attivi. Cresciamo anche arricchendo la nostra proposta con pacchetti specifici dedicati a favorire una conoscenza più profonda della Puglia e della Basilicata”.



Fashion - 30/09/2016

Cividini per l’estate è cool rifarsi ai Tenenbaum

Quando Cividini ha presentato a Milano Moda Donna una collezione di abbinamenti audaci e lunghezze m [...]

Design of desire - 19/12/2016

Non ci crederete: questa è ceramica e la firma CEDIT

Ha  inaugurato un nuovo luogo di design avveniristico a Milano: CEDIT – Ceramiche d'Italia ha ape [...]

Fashion - 28/11/2018

Timeless e affordable, il disegno imprenditoriale di Millé Milano

Un obiettivo preciso alla base del disegno imprenditoriale è quello perseguito e definito da Millé [...]

Top