11 Giugno 2024
A LUGLIO SULLE COLLINE

Maustetytöt: duo finlandese electro a Prato

11 Giugno 2024
A LUGLIO SULLE COLLINE

Maustetytöt: duo finlandese electro a Prato

11 Giugno 2024
A LUGLIO SULLE COLLINE

Maustetytöt: duo finlandese electro a Prato

Duo finlandese al femminile, le Maustetytöt hanno prestato le proprie musiche all’ultimo film del regista, “Foglie al vento”. Occasione colta al volo per conquistare platee mondiali. Lunedì 8 luglio le Maustetytöt saranno in concerto alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini, a Prato (biglietto 8 euro), ospiti del Festival delle Colline, per l’unica data italiana del tour estivo 2024.

In Finlandia le Maustetytöt sono autentiche star. L’album d’esordio “Kaikki tiet vievät Peltolaan” ha stazionato per mesi in vetta alla classifiche e, nello stesso anno, si sono portate a casa i premi di “gruppo dell’anno” e “miglior artista rock” all’Emma Gala. Un talento confermato con i due successivi album, “Eivät enkelitkään ilman siipiä lennä” e “Maailman onnellisin kansa”, per non dire dei milioni di ascolti sulle piattaforme social e dell’etichetta di “impossibly cool Finnish duo” (duo finlandese incredibilmente cool) coniata dal New York Times.

La loro musica è stata classificata “post-rock über indie”, ma non siete lontano ma se pensate a un indie-pop in cui melodie accattivanti si danno cambio con atmosfere iperrealistiche e suoni darkeggianti. Indole confermata dai loro videoclip.

Maustetytot in concerto al Festival delle Colline. Unica data italiana del duo finlandese protagonista del film “Foglie al vento”. Info www.festivaldellecolline.com. Prevendite online su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804).  Festival delle Colline 2024 è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano. Sponsor Publiacqua, con il contributo della Cassa di Risparmio di Prato. Direzione artistica di Gianni Bianchi

Aki Kaurismäki le ha volute con sé in quasi ogni tappa di presentazione del film. “È un nostro fan – confidano Anna e Kaisa – per il film ha voluto ascoltare tutte le nostre canzoni, poi ha scelto quella più decadente”. Non dubitavamo! A proposito: Maustetytöt, in finlandese, significa… Spice Girls.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Istria terra di SPA d’autunno

Autunno, stagione perfetta per brevi fughe di benessere e remise en forme anche in Istria, la penisola croata amata per le

Vinitaly 2021, la filiera è in salute

Secondo l’indice elaborato da Nomisma e UniCredit, quella vitivinicola presenta il miglior posizionamento competitivo tra le filiere agroalimentari italiane. Tra

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”