Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 02/12/2016
AUTOMOTIVE

McLaren Track Pack, tecnologia e leggerezza

McLaren Automotive ha annunciato i primi dettagli del suo nuovo “Track Pack” che sarà offerto esclusivamente per la pluripremiata McLaren 570S. Il “Track Pack” sin da ora disponibile e ordinabile, è stato progettato per offrire un’esperienza di guida ancora più entusiasmante ai proprietari, che di tanto in tanto, vogliono cimentarsi in pista senza compromettere la funzionalità quotidiana del loro veicolo.

Caratterizzato da uno spoiler posteriore discretamente maggiorato per garantire più carico aerodinamico. Il “Track Pack” si ispira alla illustre storia sportiva di McLaren, tra cui i recenti successi nelle classi GT3 e GT4. Per la McLaren 570S sfrutta tutti i vantaggi derivati dalla riduzione di peso e il carico aerodinamico ottimizzato già adottato sull’iconica 675LT, per garantire le migliori prestazioni su pista rispetto a qualsiasi modello della Sports Series.

I contenuti aerodinamici abbinati al “Track Pack” si evidenziano con uno spoiler posteriore di 12 mm più alto che garantisce una forza aerodinamica di 29kg in più a 150mph, garantendo così grande stabilita nella percorrenza di curve ad alta velocità. Questo spoiler posteriore non è disponibile per nessun altro modello della Sports Series. Altri elementi che distinguono il “TrackPack” includono la finitura McLaren Special Operations del tetto in Dark Palladium, e lo scarico Sports in finitura “stealth”.

La McLaren 570S è già la vettura più leggera nel suo segmento e, con il “Track Pack”, porta la bilancia ad una ulteriore riduzione di peso, ben 25kg in meno rispetto alla versione standard. Questa riduzione del peso è resa possibile dal pacchetto interni lightweight, che include il rivestimento dei sedili, del cruscotto e del volante in Alcantara®, oltre l’introduzione dei sedili da corsa con guscio in fibra di carbonio con la posizione laterale omologata per il circuito. Tutto questo, offre un ambiente nell’abitacolo che non penalizza il comfort, cosi da permettere al pilota di sfruttare al massimo le capacità della vettura, la sua accelerazione da 0-200km/h in 9.4 secondi e una velocità massima di 328 km/h. La riduzione del peso è ulteriormente accentuata dai cerchi in lega-super leggera (super Lightweight).

Con il “Track Pack” il tempo passato a guidare su pista potrebbe aumentare notevolmente, quindi la vettura è stata equipaggiata con la più recente tecnologia di telemetria McLaren (McLaren’s Track Telemetry system). Il sistema offre informazioni in tempo reale, come per esempio: i tempi sul giro, i tempi sui settori, un comparativo tra piloti, e un’analisi post guida, con memorizzazione dei dati e la creazioni di grafici sulla velocità del veicolo e i delta sui settori per i tempi sul giro. Naturalmente il “Track Pack” adotta i freni in carbo-ceramica che permettono tempi e spazzi di frenata notevolmente ridotti.

Il “Track Pack” è disponibile da subito con consegne delle vetture equipaggiate a inizio 2017, a un prezzo di € 21.300.



Leisure - 09/09/2018

Un Natale fuori stagione per John Armleder al MADRE

Quando è arrivato sul palcoscenico dell'arte mondiale nel 1986 grazie alla Biennale di Venezia, [...]

Trends - 11/07/2016

Positive Business Awards, gli imprenditori con occhi e cuore

I Positive Business Awards sono diventati un appuntamento unico nel panorama imprenditoriale ita [...]

Society - 09/10/2016

Claudio Lisanti: il pasticciere quercia di Bake Off Italia 2016

Ho conosciuto Claudio Lisanti all’ultima edizione di Sweety of Milano complice una delle 20 concor [...]

Top