MCS presenta all’interno della collezione primavera-estate 2021 una scelta infinita di polo shirt, il modello nato nel 1896 e legato allo sport delle colonie indiane in Asia del Regno Unito. L’indumento da allora non è mai più uscito dal radar della moda maschile. Lo sviluppo di questo capo intramontabile non passa dal fit, regular come da comandamento, ma dall’ampia palette colori che passa in rassegna tutte le tinte più classiche, con una scelta eclettica ed allo stesso tempo rigorosa. Una vera e propria celebrazione di un modello da sempre presente nel guardaroba maschile, segno di classe, educazione e bonton. La polo MCS si contraddistingue per il filato di qualità, un cotone di alta gamma, un delicato utilizzo dei dettagli a contrasto e,ovviamente, il logo del mitico rider che ha reso il brand MCS popolare.


LE ORIGINI DEL CAPO – La polo è una t-shirt a forma di camicia con colletto, scollo a bottoni con due o tre bottoni e una tasca opzionale. La polo era, semplicemente, la maglia indossata durante le partite di polo, da cui l’origine del nome.
Lo sport nella sua forma moderna può essere fatto risalire al Manipur, uno stato dell’India nord-orientale, nel XIX secolo, che fu poi adottato e diffuso dagli ufficiali militari britannici a metà del 1800. Le polo sono generalmente a maniche corte; furono usati dai giocatori di polo originariamente in India nel 1859 e in Gran Bretagna negli anni ’20.
Le polo sono solitamente realizzate in cotone lavorato a maglia, di solito una maglia piqué, o meno comunemente una maglia interlock o usando altre fibre come la seta, lana merino, fibre sintetiche o miste di fibre naturali e sintetiche.
I capi MCS sono disponibili nei migliore retailer uomo e su www.mcsapparel.eu.com