Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 18/06/2018
BLUE KARAOKE

Mecna e il tormento del giovane rapper

Disco Inverno nel 2013 ha segnato unm po’ un’epoca in evoluzione: era Mecna la nuova mecca del rap italiano, classe 1987, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni inconsuete dense di parole ed elettronica.

Ora esce “Blue Karaoke”, il quarto album di MECNA, continua la linea di rottura dagli schemi e dalle forme tradizionali del rap italiano intrapresa con il precedente e fortunato lavoro “Lungomare Paranoia”. Il disco è multiforme e prevale il dualismo tra “zero sbattimenti” e tormenti malinconici, con attenzione anche a un immaginario fatto di confidenzialità e attenzione alla scrittura personale. Come quando in “Pratica” dice di odiare tutti perché “Sembrano più felici di me”.

Diverse le collaborazioni all’interno dell’album, con le metriche di CoCo in “Tu ed Io”, la voce di Ghemon in “Ottobre Rosso”, una lettera aperta alla scena rap nazionale e il featuring di Fabri Fibra in “Hotel”, brano dalle sfumature buie, quasi romantiche.

Continua il sodalizio artistico con Lunar e Iamseife, che hanno curato la produzione del disco insieme a Yakamoto Kotzuga e Godblesscomputers, nomi caldi della scena elettronica italiana. In “Un drink o due” il beat è targato Big Fish, uno tra i più influenti producer e beatmakers del rap italiano.
L’album è stato registrato al Macro Beats Studio, mixato e masterizzato da Gigi Barocco allo Studio 104 di Milano.

È fissata per Giovedì 12 Luglio l’unica data estiva di MECNA al Circolo Magnolia di Milano, concerto durante il quale MECNA presenterà al pubblico “Blue Karaoke” con la partecipazione di diversi ospiti speciali.
Prevendite disponibili su: www.ticketone.it



Design of desire - 08/05/2018

Si impara a respirare con Airlite, la tecnologia che mangia l’inquinamento

A Garage Italia di Piazzale Accursio a Milano si impara a respirare. Il locale di Lapo Elkann è sta [...]

Luxury - 20/03/2018

Jaguar si vota all’elettrico con il nuovo I-Pace

Il tema della mobilità elettrica è stato tenuto molto in considerazione durante l’ultimo Salone [...]

Society - 11/01/2017

Manuel Pia, la chitarra e il sogno del merito

Che la scrittora ami la musica è noto, che mi stiano a cuore i giovani, pure, ma ho sentito il biso [...]

Top