Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 04/09/2017
RILANCI

Michael Jackson su tutti gli schermi con Thriller

Non è il 1983 ma l’effetto-Thriller colpisce ancora. Atteso alla 74esima mostra di Venezia in versione cinematografica, il lungometraggio “corto” musicale di Michael Jackson questa settimana torna inaspettatamente d’attualità. Addirittura un canale italiano, VH-1 gli dedica un’intera serata di programmazione, il 5 settembre dalle 20.

Il momento clou sarà alle 22.45 con Thriller Extended Version, la versione integrale del videoclip cult della famosa e omonima hit. Considerato una pietra miliare nella carriera di Jackson, il video di Thriller (dall’omonimo record-album, il più venduto della storia della musica), diretto da John Landis, è molto più di un semplice video di accompagnamento auna canzone ma è un vero e proprio short movie con trama e coreografia, che fonde l’arte musicale e quella cinematografica in un piccolo gioiello di quasi 14 minuti, cambiando per sempre la storia della musica.

Per il festival di Venezia, John Landis non nasconde la sua sorpresa: “Ho ben due film a Venezia anche se non ne ho girato nemmeno uno negli ultimi anni“. L’altro è quello sui Blues Brothers. Ma la novità è che dal nastro originale, già oggetto di un making of vendutissimo in VHS all’epoca, è stato possibile inserire gli effetti in 3D con i mostri e gli zombie in bella vista. A Jacko era andata così così l’altra avventura in 3D, un non memorabile corto proiettato in esclusiva nei parchi a tema Disney (Captain EO, del 1986, regia di Francis Ford Coppola). Ma a giudicare dall’attesa, stavolta la trasposizione è un sicuro successo.

 



Fashion - 28/02/2019

Bartolotta e Martorana, sfila la moda da belle arti

Pensate che bello avere un brand di moda italiana che ripropone il gusto neoclassico e materiali att [...]

Society - 28/05/2018

Street Art per riqualificare le strade con Looperfest e Zu Art

Arte urbana contro il degrado. Questo è l'intento di Looperfest e Zu Art, la doppia festa a Milano [...]

Leisure - 03/03/2020

Apple Store: New York e Milano si assomigliano

Ci sono 900 dipendenti che parlano 30 lingue nel rinnovato Apple Store della Quinta strada di New Yo [...]

Top