11 Dicembre 2019
LIBRO TASCHEN

Midcentury Memories: le vite degli altri in pellicola

11 Dicembre 2019
LIBRO TASCHEN

Midcentury Memories: le vite degli altri in pellicola

11 Dicembre 2019
LIBRO TASCHEN

Midcentury Memories: le vite degli altri in pellicola

Il regista Lee Shulman dal 2007 raccoglie pellicole di fotografie private delle famiglie, non solo americane, che si riferiscono a momenti di vita del Novecento. Dopo aver raccolto 700mila scatti, ne ha scelti 300 e ha pubblicato il libro Midcentury Memories per dare uno spaccato al mondo intero di come si viveva e cosa si fotografava a metà secolo scorso.

Vite passate a Kodachrome, uno sguardo a come centinaia di anonime persone hanno documentato la loro esistenza. 50 anni fa, si usavano le fotocamere a pellicola proprio come noi utilizziamo gli smartphone nell’era di Instagram. Hanno fotografato i loro pasti, le vacanze, i loro cari, le celebrazioni e le riunioni di famiglia. Immaginare le vite passate di questi sconosciuti è la bellezza e il mistero di The Anonymous Project, che cura poco meno di 300 immagini con luoghi, date e persone che potrebbero essere sconosciuti, ma le storie in queste istantanee sono universalmente familiari. Ci rispecchiamo così, con un po’ di innocenza nelle vite degli altri.

Midcentury memories. The anonymous project. Ediz. inglese, francese e tedesca: L. Shulman, R. Golden, Taschen Books.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

A Palermo Sponde Sonore

Da tutte le sponde del Mediterraneo e anche dal paesi nordici arrivano suoni e suggestioni fino a Palermo. Organetti dall’Irlanda

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?