27 Febbraio 2023
UOMINI CHE INNOVANO

Mik Cosentino racconta il successo nelle vendite

27 Febbraio 2023
UOMINI CHE INNOVANO

Mik Cosentino racconta il successo nelle vendite

27 Febbraio 2023
UOMINI CHE INNOVANO

Mik Cosentino racconta il successo nelle vendite

Per il business della vendita ci vuole esperienza. E se non la si ha un libro potrebbe venire in aiuto. Mik Cosentino, imprenditore seguitissimo sui social, spiega come vendere in un mondo scettico e distratto, sempre iperconnesso e veloce come il suo carattere. E lo fa attraverso un volume, Vendere da paura”, dove racconta come le sfide delle aziende costrette a vendere i propri prodotti e servizi in un panorama ricco di insidie, possono aver successo.

Secondo i dati, il 97% dei business fallisce entro i primi dieci anni mentre l’80% di questi non sopravvive ai primi due anni di vita. 

Ed è proprio per fornire consigli pratici e applicabili che l’imprenditore digital Mik Cosentino, fondatore dell’innovativa piattaforma Ulama, che reinventa le modalità di apprendimento grazie a e-learning, gamification e AI, dice: “Viviamo in un mondo così veloce da lasciare inerme chiunque non capisca come cavalcare il cambiamento in un mercato, lo vediamo ogni giorno, sempre più scettico e distratto. Per questa ragione ho deciso di usare in questo libro, che è un vero e proprio manuale operativo, un modo originale per spiegare concetti altrimenti difficili, così da renderli fruibili a tutti e veloci da applicare. Credo fermamente che ogni essere umano sia cliente di qualcuno. Da questo assunto si evince la reale natura del problema: le persone continuano ad acquistare, ma mosse da meccanismi di scelta e di acquisto totalmente mutate negli ultimi dieci anni”.

Cosentino è anche autore del bestseller Mondadori “La Bibbia dell’infobusiness”, nel quale ha spiegato il percorso ideale per costruire da zero un business digitale.

Sono ancora tante le insidie che si celano dietro al mondo imprenditoriale e altrettanti i segreti per riuscire a diventare un bravo imprenditore.

‘Vendere da paura’ vuole quindi proporsi come uno strumento per contrastare le difficoltà quotidiane di imprese e professionisti – continua Mik Cosentinoimprenditore digitale italiano, inserito tra i 10 top influencer del mondo NFT e social secondo l’Osservatorio Alkemy-Sole24Ore – Con questo libro vorrei dare una road map per l’imprenditore, facile da seguire per attrarre clienti e, di conseguenza, avere un controllo matematico sulla crescita della propria attività”.

“Vendere da paura” è disponibile su Amazon al seguente indirizzo: https://amzn.to/3lNPcsm

Mik Cosenino è un affermato imprenditore digitale italiano. Grande sportivo, ha lasciato la Nazionale Italiana Nuotoa un passo dalle Olimpiadi, a causa di un grave infortunio, reinventandosi professionalmente. 

È oggi un formatori digitale e marketer molto quotato a livello internazionale. Si deve a lui il neologismo di “Infoimprenditore”: i suoi corsi di formazione insegnano a migliaia di persone come sfruttare imeccanismi dell’Internet marketing, per digitalizzare e automatizzare un business online, garantendosi un profitto ricorrente in maniera automatica.

Gran parte degli studi di Mik sono avvenuti negli Stati Uniti, dove si è perfezionato con Russell Brunson, punto di riferimento in materia di marketing e imprenditoria digitale. Ha dato vita, insieme al fratello Gabbo, a Informarketing X, tra le principali realtà europee nel campo della formazione digitale, e a Ulama, piattaforma dedicata a coach e creator che possono diffondere le proprie competenze, attraverso le nuove tecnologie, dall’e-learning, alla gamification, fino all’intelligenza artificiale.

È autore del bestseller Mondadori “La bibbia dell’infobusiness” ed è stato inserito, dall’Osservatorio Alkemy del Sole 24 Ore, nella top 10 delle personalità più influenti in quanto a NFT e Metaverso.

Read in:

Ti potrebbe interessare:
manichini dusseldorf the way magazine

Come fanno gli italiani i manichini

All’Euroshop Trade Fair di Düsseldorf si sono visti gli ultimi avvincenti ritrovati per il mondo del retail. Gli italiani hanno spiccato

IS ME ha una vincitrice: Jasley

Jasmin Leila Yakub, in arte Jasley, è la vincitrice dell’edizione 2021 di IS ME –Music Edition, il talent show ideato

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”