Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/09/2019
DECENNALE

Mike Bongiorno, tributo a Mediaset

Un grande uomo, e in questo caso una personalità che ha contribuito addirittura all’unificazione delle abitudini degli italiani, non è mai di appartenenza esclusiva. Ma è indubbio che Mike Bongiorno, anche se esordì in Rai negli anni 50 del Novecento, la maggiore sintonia l’abbia avuta con la televisione commerciale. A dieci anni dalla scomparsa, quindi, Mediaset celebra Mike Bongiorno con una programmazione speciale interamente dedicata al re del quiz, e intitolandogli lo storico “Studio 7” del centro produttivo di Cologno Monzese.

Paperissima Sprint (Canale 5, ore 20.35) oggi dedica una puntata speciale a Mike Bongiorno. Un omaggio che rivela il lato più autentico e vero del grande presentatore, a 10 anni dalla morte.

Lo storico varietà estivo di Antonio Ricci andrà in onda con il titolo Paperissima Sprint Superspecial Mike: un tributo alla carriera di Mike con le gaffe, le battute, lo stile, l’indimenticabile lite con Vittorio Sgarbi e la conduzione di Paperissima Sprint nel 2001, un evento storico di cui si occupò perfino l’International Herald Tribune.

A seguire, in prima serata su Canale 5, Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria“. Maurizio Costanzo, insieme a Gerry Scotti, ripercorrerà la straordinaria carriera di Mike Bongiorno, insieme a tantissimi ospiti, tra cui il figlio Nicolò Bongiorno, Walter Veltroni, Pippo Baudo, Paola Barale, Sabina Ciuffini, Piero Chiambretti, Gigliola Cinquetti, Antonella Elia, Valeria Marini, Pio e Amedeo, Vittorio Sgarbi, Simona Ventura.

 

Sabato 7 settembre, la rete ammiraglia dedicherà la programmazione dell’intera giornata a Mike Bongiorno:

  • nel day-time, una carrellata dei suoi più grandi successi: “Superflash, “Bis“, “Viva Napoli“, la prima puntata con Antonella Elia de “La Ruota della Fortuna“, “Bravo Bravissimo” e molti altri;
  • nel preserale, Gerry Scotti, alle 18.45, condurrà “Caduta Libera – Grazie Mike” in cui giocheranno alcune delle conduttrici che, negli anni, hanno affiancato Mike Bongiorno nei suoi successi tv;
  • in prima serata, “Mike Day“, la riproposizione di una serie di momenti indimenticabili della televisione italiana di cui Mike Bongiorno è stato protagonista: dai “TeleMike“, ai “Telegatti” fino a “I tre tenori” e “Buon compleanno Canale 5“.

 

Domenica 8 settembre, in seconda serata, andrà in onda lo speciale Tg5 “Insuperabile Mike – Classe e Allegria” (a cura di Susanna Galeazzi)  che, attraverso la voce del figlio Michele e di amici e colleghi come Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Susanna Messaggio, Sabina Ciuffini e altri, racconterà l’uomo e il papà.

 



Design of desire - 09/04/2019

Stefano Accorsi da Peugeot al Fuorisalone 2019: “Il design farà sognare”

Sarà sempre più un design da sogno quello che ci aspetta e quello che abbracceranno soprattutto le [...]

Leisure - 12/12/2016

I cento alberi d’autore più bizzarri del Natale 2016

Il Natale dei 100 alberi d’autore è un'iniziativa che si svolge a Roma ogni anno e che porta in m [...]

Leisure - 17/11/2018

Il “glory black hole” di Andrea Martinucci

Una stanza con una separazione reale presa dal virtuale schermo di Windows. Così si presenta la mos [...]

Top