Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/01/2017
TURISMO

Milano candidata a European Destinations of Excellence

Non è la prima volta che Milano diventa candidabile all’EBD, Europea Best Destination come destinazione d’eccelenza. Ma per il 2017 risulta abbastanza unica l’opportunità, visto che i media internazionali attribuiscono alla città una rinascita culturale e attrattiva che va oltre Expo 2015.

Ci sono quindi tre settimane di tempo per far salire Milano sul gradino più alto del podio europeo come migliore destinazione turistica per il 2017, selezionata da una giuria centrale dell’organismo EBD (European Best Destination) – basato a Bruxelles e sviluppato per promuovere la cultura e il turismo in Europa in partnership con EDEN Network (European Destinations of Excellence). Milano, dal 2013 sempre in top 10, compete con altre 19 città per il prestigioso titolo, sulla base del report annuale di Eurostat sul turismo e indicazioni di esperti.

La votazione si svolge esclusivamente online a partire da oggi, venerdì 20 gennaio, e fino alla mezzanotte del 9 febbraio: basta un solo click, senza bisogno di registrarsi, al link www.vote.ebdest.in. La correttezza della votazione viene garantita dal fatto che sarà conteggiato un solo voto per ogni indirizzo IP; non è possibile, quindi, votare più di una volta da uno stesso device. Il Comune ci crede: ha messo in campo una campagna sui social media e cartoline in distribuzione presso InfoMilano e in centri di interesse e aggregazione.

In palio, in caso di vittoria, l’esclusiva nell’utilizzo del titolo e logo ‘European Best Destination’ e promozioni pubblicitarie globali. Le più recenti edizioni della competizione sono state vinte: nel 2013 da Istanbul, nel 2014 da Porto, nel 2015 da Bordeaux e nel 2016 dalla croata Zadar.



Trends - 31/01/2018

Zara alla svolta, l’online fa aprire negozio a Londra

Un punto fisico dove ritirare i capi ordinati online. Zara si "piega" al trend del ritiro fisico (po [...]

Society - 19/09/2018

La nuova coppia glamour: Niccolò Presta e Lorella Boccia

Sono i nuovi giovani d'oro dello show biz italiano e oltre a riempire le pagine dei rotocalchi con f [...]

Society - 03/07/2020

I burattini di Guarattelle a Capodimonte

Al Real Bosco di Capodimonte il Teatro dei Burattini e la tradizione delle Guarattelle interpretato [...]

Top