26 Novembre 2023

Milano Whisky Festival&Rum Show, espositori dal mondo

26 Novembre 2023

Milano Whisky Festival&Rum Show, espositori dal mondo

26 Novembre 2023

Milano Whisky Festival&Rum Show, espositori dal mondo

Il Milano Whisky Festival & Rum Show diventa maggiorenne e spegne 18 candeline. Per l’edizione 2023, come location è stato scelto il Palazzo delle Stelline, nel pieno centro di Milano al 2 al 4 dicembre 2023.

Il Milano Whisky Festival & Rum Show 2023 si propone, in una intensa 3 giorni, come unico evento in Italia in grado di riunire i più importanti distributori e le più rinomate distillerie di Scotch Whisky, Irish Whiskey, Bourbon, Whisky dall’Estremo Oriente, Rum, Ron e Rhum. Si degusta e ci si documenta grazie alle tante masterclass che si possono seguire prenotandosi per tempo.

Accanto al sabato e alla domenica, l’edizione 2023 conferma la giornata del lunedì per favorire soprattutto gli operatori del settore che spesso durante i fine settimana lavorano.

In uno spazio unico di oltre 3.000 mq, visitatori e professionisti avranno modo di degustare, acquistare e curiosare tra le 4.000 etichette presenti: un’esperienza unica che ogni anno torna e diventa sempre più attesa.

Il meccanismo è quello ormai collaudato: oltre alla modalità di acquisto in loco del biglietto, è prevista anche la procedura online. Tramite accesso a www.whiskyfestival.it è possibile acquistare il biglietto che comprende anche il kit degustazione (bicchiere, porta bicchiere e la Scotch Whisky Guide 2024). I biglietti sono di due tipologie: giornaliero (10.00 o 12.00 euro, a seconda del giorno prescelto) o per i tre giorni (15.00 euro).

Come nelle precedenti edizioni, e secondo un meccanismo ormai collaudato ed apprezzato dai visitatori, è possibile partecipare a degustazioni guidate e masterclass, assaggiare liberamente agli stand con prezzi a partire dai 3 euro e acquistare bottiglie.

Info:

ORARI

  • SABATO 2 Dicembre, dalle 13 alle 22
  • DOMENICA 3 Dicembre, dalle 13 alle 21
  • LUNEDI’ 4 Dicembre, dalle 11 alle 19

BIGLIETTO:

  • one day: 10,00/12,00 euro
  • tre giorni: 15,00 euro

DEGUSTAZIONI a partire da 3 euro

SHOPPING: all’interno del Festival è possibile acquistare – pagando anche con Bancomat e Carta di Credito – tutte le bottiglie presenti.

Caratteristica principale del Milano Whisky Festival & Rum Show è la possibilità di poter degustare in ogni stand whisky e rum differenti, per tutti i gusti e tutte le tasche, ogni espositore propone in degustazione i propri distillati a partire da 3 euro al bicchiere (la maggior parte non supera i 5 euro). Non mancano neanche whisky e rum molto importanti dal lungo invecchiamento o addirittura di distillerie non più esistenti. Una esperienza unica, il meglio delle distillerie di tutto il mondo, tutte riunite in un’unica sala di oltre 3.000 mq.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”