Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 25/03/2020
APPUNTAMENTO

Mina 80, The Way Magazine in diretta con The Cloves Magazine

­Mina, la più grande cantante pop italiana di tutti i tempi, non canta in pubblico da oltre 40 anni. E oggi compie 80 anni, una data che è stata celebrata da colleghi e giornalisti in tutto il Paese. Per omaggiare questa data simbolica di un’artista indimenticata, e ancora in fervida attività discografica, The Way Magazine e The Cloves Magazine si alleano per una diretta social indetta per venerdi 27 marzo dalle 18,30.

Sul profilo Instagram @garofanonicola ci sarà quel giorno “Aperitivo con Mina”, con Pina Cavaliere di Rock Events ed Nicola Garofano di The Cloves Magazine. Interverrà anche Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine, per parlare delle copertine di Mauro Balletti e del disco jazz che alcuni grandi musicisti italiani hanno dedicato l’anno scorso alla Tigre di Cremona.

Nicola Garofano ha messo in piedi una scaletta di tutto rispetto: “Parleremo di Mina con alcuni amici ospiti, per questo ho intitolato l’appuntamento “Aperitivo con Mina”. Collegatevi venerdì 27 marzo dalle ore 18,30 su www.instagram.com/garofanonicola/?hl=it “.

Oltre alle collaborazioni musicali con giovani autori, nella diretta Instagram di venerdi 27 marzo si parlerà di Mauro Balletti, l’autore di tante copertine di Mina. Christian D’Antonio di The Way Magazine parlerà anche dell’incontro con Massimiliano Pani nel 2019, in occasione del lancio del disco “Tre per una” il disco di cover versione jazz di Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino.

OSPITI
Zorama
, nome d’arte di Mariano Rongo, è un cantautore italiano nato a Napoli.

Ha scritto e composto Il Tuo Arredamento contenuto nel 64° album di Mina, Maeba. Diventa il secondo singolo estratto dell’album accompagnato da un videoclip per la regia di Mauro Balletti con  Joel Frampton e Carlotta Racchetti, presentato, in anteprima assoluta, su Rai Uno, in uno speciale intitolato “Mina L’Aliena” a cura di Vincenzo Mollica.

 

Ania Cecilia, cantautrice napoletana, ha scritto il testo di Alibi, musica di Luca Rustici.

Si tratta del secondo singolo estratto dall’album BAU nel febbraio 2007,  diffuso anche con un videoclip diretto da Anthony LaMolinara, premio Oscar per gli effetti speciali di Spider-Man 2.

Poi ci sarà Salvatore De Falco, direttore artistico di Soter Label, etichetta discografica indipendente.

Armando Army Fusco, cantante e scrittore fan di Mina, Pina Cavaliere direttore artistico di Rock Events, agenzia di promozione e tour di concerti, Benito Dell’Aquila redattore di The Cloves Magazine, Nicola Garofano direttore di The Cloves Magazine. Interverrà anche Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine.



Luxury - 20/11/2018

Sheila Cunha al Maroncelli District di Milano

Un nuovo distretto della bellezza e del saper fare sta illuminando l'autunno milanese. Il 5 dicembre [...]

Fashion - 06/03/2018

Emanuela Caruso, sandali e borse degli artigiani campani

Sandali e borse con applicazioni e vivaci colori che fanno già design da se, sono i segni distintiv [...]

Design of desire - 27/03/2020

Salone del Mobile, salta l’edizione 2020. Ma c’è un Fuorisalone online da seguire

Il Salone del Mobile.Milano sospende l'edizione 2020 riprogrammando l'appuntamento dal 13 al 18 apri [...]

Top