Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/03/2020
TOGETHE #ITWILLBEOK

Moaconcept sostiene la Protezione Civile con l’arte di Andrea Crespi

MOACONCEPT E HAIKURE INSIEME PER SOSTENERE L’EMERGENZA HEARTS ON EARTH hanno realizzato una T-shirt in special edition il cui ricavato sarà devoluto all’acquisto di attrezzature ospedaliere. Moaconcept ed Haikure, due brand di moda, uniscono le forze per dare il proprio contributo al sistema sanitario.

L’iniziativa si propone di raccogliere fondi da donare alla Protezione civile italiana e vuole anche essere un modo per attivare la filiera produttiva italiana, forza vitale del nostro Paese, che non può permettersi di fermarsi. La T-shirt è realizzata con la collaborazione di Andrea Crespi; il messaggio “together#itwillbeok” desidera portare ottimismo in un momento di difficoltà e preoccupazione. Ogni T-shirt venduta consentirà di donare 10 euro al nostro sistema sanitario. Il prezzo consentirà inoltre a tutte le aziende coinvolte di recuperare una piccola parte dei costi per sostenuti per l’iniziativa. Moaconcept ed Haikure hanno deciso, di essere i primi a sostenere la propria iniziativa tramite la donazione diretta di 20.000 euro.

I due brand italiani uniscono le forze per dare il proprio contributo al sistema sanitario e per mettere in condizione tutti di poterlo fare, comunicando i valori della solidarietà e, allo stesso tempo, proponendo un messaggio positivo per il nostro futuro.

“L’arte – dice Andrea Crespi, l’artista che ha disegnato l’Italia a cuori sulla maglietta benefica – è testimone del nostro tempo. L’opera pensata per questo progetto è una metafora importante di positività e speranza per gli avvenimenti che ci hanno colpito. Il rosso, che in questo momento rappresenta il clima di preoccupazione che ci riguarda, si trasforma in una contaminazione di cuori, un semplice emoticon che viene replicato fino a ricreare la sagoma della nostra nazione, un simbolo che siamo abituati a usare e condividere tutti i giorni sulle nostre chat e sui social con persone a cui vogliamo bene”.

Lorella Maselli, pr milanese, ha allertato The Way Magazine sull’iniziativa. Qui indossa la maglia Moaconcept per beneficenza e presto curerà il lancio di una locandina con tutti i personaggi e influencer che hanno aderito alla campagna.

Matteo Tugliani, Fondatore di Moaconcept, racconta: Ho pensato fosse corretto, come uomo ed imprenditore, dare un segnale ed un contributo al mio Paese. Attraverso l’arte ma anche attraverso la filiera delle manifatture che, in questi giorni, vive momenti di disperazione. La nostra T- shirt è un simbolo di amore e di solidarietà, di speranza e comunione tra tutti noi italiani, che presto, con la nostra caparbietà, risorgeremo”.
Federico Corneli, fondatore di Haikure, dice: Ho risposto con entusiasmo alla richiesta di collaborazione di Moaconcept, un brand italiano a cui sono legato da amicizia e che ha la nostra stessa mission aziendale, innovare nel rispetto del Pianeta e delle persone. Spero che questo contributo possa essere utile a portare aiuto e speranza al prossimo”.

 

Per acquisto: www.moaconcept.com/charity

 



Society - 26/09/2016

Christian Dior, il sogno dello Château in tv

«Il sogno di Christian Dior», primo cortometraggio realizzato dalla Maison de Parfums Christian Di [...]

Leisure - 27/06/2019

Ritratti e riviste, l’illustrazione di Andrea Ventura alla GAM di Milano

Dal 28 giugno all’8 settembre la GAM|Galleria d’Arte Moderna di Milano dedica una mostra al pitt [...]

Society - 06/04/2016

Cetara con Alessandro Gassman è la nuova scoperta dei pubblicitari

Alessandro Gassman ha portato in questi giorni un tocco glamour al tranquillo paesino della Costiera [...]

Top