22 Giugno 2017
MUSIC PROTEST

Moby se la prende ancora con Trump

22 Giugno 2017
MUSIC PROTEST

Moby se la prende ancora con Trump

22 Giugno 2017
MUSIC PROTEST

Moby se la prende ancora con Trump

Si dice che nei momenti di crisi le arti e la creatività ne giovano in propulsione. E Moby, produttore e artista americano che negli ultimi tempi non nasconde le sue idee politiche, se la prende con Donald Trump. Lo fa anzitutto con un progetto che per la sua musica è una rivoluzione, visto che in questa In This Cold Place, che fa parte del nuovo album More Fast Songs About The Apocalypse, riprende temi del precedente These Systems Are Failing. Sia per atmosfere musicali che liriche: Moby in questo caso è cantante di un brano che sembra uscito da una new wave band.

Con il suo nuovo progetto Moby & The Void Pacific Choir, ha pubblicato  un disco che mixa l’elettronica al punk, al post-punk e alla new wave, senza compromessi artistici e senza strizzare l’occhio al pop più commerciale.

Come da titolo è una manifesta critica alla società moderna: “Abbiamo costruito grandi città, grandi industrie, grandi sistemi pensati per proteggerci, per liberarci, che invece hanno avvelenato la nostra aria, hanno ucciso gli animali e, infine, noi stessi”, sottolinea il poliedrico artista americano.
Un’accusa dunque al nostro attuale clima politico e culturale che è poi diventato un vero e proprio punto fisso per Moby in seguito all’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti. Questo sguardo alla cultura distopica della società moderna continua ora con “More Fast Songs About The Apocalypse” il nuovo album uscito la scorsa settimana, in free download.

Il disco include il singolo “In This Cold Place“, accompagnato da questo straordinario quanto inquietante video, che vede la seconda collaborazione di Moby con Steve Cutts, celebre disegnatore e illustratore di cartoons animati.

http://mobyandthevoidpacificchoir.com/

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Tissot festeggia con Marc Marquez

Lo spagnolo venticinquenne, nonché Tissot Ambassador Marc Marquez è il più giovane pilota a vincere sette titoli mondiali in tutte

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”