Si dice che nei momenti di crisi le arti e la creatività ne giovano in propulsione. E Moby, produttore e artista americano che negli ultimi tempi non nasconde le sue idee politiche, se la prende con Donald Trump. Lo fa anzitutto con un progetto che per la sua musica è una rivoluzione, visto che in questa In This Cold Place, che fa parte del nuovo album More Fast Songs About The Apocalypse, riprende temi del precedente These Systems Are Failing. Sia per atmosfere musicali che liriche: Moby in questo caso è cantante di un brano che sembra uscito da una new wave band.
Con il suo nuovo progetto Moby & The Void Pacific Choir, ha pubblicato un disco che mixa l’elettronica al punk, al post-punk e alla new wave, senza compromessi artistici e senza strizzare l’occhio al pop più commerciale.
Il disco include il singolo “In This Cold Place“, accompagnato da questo straordinario quanto inquietante video, che vede la seconda collaborazione di Moby con Steve Cutts, celebre disegnatore e illustratore di cartoons animati.