Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 06/01/2017
AUTO

Monocage II di McLaren, la nuova supercar al debutto a marzo

La nuova supercar di McLaren farà il suo debutto mondiale il 7 marzo all’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. La seconda generazione della gamma Super Series e il primo modello mai sostituito nella storia di McLaren Automotive sono le novità dell’anno. La prima vettura delle 15 nuove sportive previste nel Business Plan “Track22”.

Si chiama Monocage II ed è la nuova struttura in fibra di carbonio che garantisce diversi vantaggi e contribuisce alla riduzione del peso. Il telaio Monocage II, estremamente rigido ma allo stesso tempo più leggero della struttura dell’abitacolo in fibra di carbonio e metallo della prima generazione della Super Series, contribuisce a ridurre il peso della nuova vettura che arriva a  soli 1,283 kg.

L’innovazione è parte della sostituzione di una gamma di prodotto da parte del costruttore Inglese di vetture sportive di lusso e di supercars. “La Super Series è il nucleo del business per McLaren ed è una gamma che in maniera straordinariamente equilibrata unisce gli elementi fondanti di una vettura McLaren: prestazioni, il lusso ed eleganza su misura e un esperienza di guida senza uguali,” dice il ceo Mike Flewitt.

Al cliente è fornita la possibilità di lasciare al vivo la struttura dello chassis in fibra di carbonio ed i clienti posso specificarlo al momento dell’ordine grazie all’opzione “Monocage Visibile” (Visible Monocage) la qualità del manufatto impreziosisce l’area interna della parte anteriore.

La storia della Super Series di McLaren è iniziata nel 2011 con il lancio della 12C, che è stata seguita nel 2012 dalla 12C Spider e nel 2014 dai modelli 650S sia in versione Coupé che Spider. La prima generazione della Super Series è stata arricchita nel 2015 con il lancio delle edizioni limitate 675LT Coupé e 675LT Spider. I dettagli completi correlati da immagini e relativi prezzi della nuova, seconda generazione della Super Series verranno confermati nel prossimo mese di marzo.



Trends - 21/07/2019

MiVino ha messo in luce i produttori che curano il territorio

Per la prima edizione, nel 2019, MiVino ha raccolto produttori vinicoli da tutta Italia, quelli picc [...]

Luxury - 10/02/2018

Ecco la macchina più bella del mondo: la Bugatti del 1936

La 936 Bugatti tipo 57SC coupè Atlantic è stata la vettura vincitrice all'annuale Pensinsula Class [...]

Leisure - 20/05/2019

Carl Brave, re dei festival estivi 2019

Carl Brave al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un produttore e paroliere romano. Istrion [...]

Top