27 Ottobre 2017
IN AULA

Morelato e il design della scuola Hoaa

27 Ottobre 2017
IN AULA

Morelato e il design della scuola Hoaa

27 Ottobre 2017
IN AULA

Morelato e il design della scuola Hoaa

Un pezzo di design made in Italy nelle aule di una prestigiosa scuola cinese a Milano. Morelato continua la collaborazione con HOAA (House of Art and Artist), università cinese focalizzata nell’arte e nel design, arredando gli spazi frequentati dai ragazzi per la formazione.

La realtà veneta ha arredato la sede milanese della scuola asiatica ubicata in zona Bovisa, confermando così la volontà di rafforzare la relazione tra l’azienda e l’ente di formazione internazionale.

Lo spazio di HOAA è un loft in perfetto stile industriale, un open space luminoso e spazioso, con grandi vetrate e mattoni a vista. Morelato ha inserito alcuni elementi dallo stile sobrio e pulito (tavolo, seduta e libreria) che rispecchiano la tradizione ebanista, creando un interessante gioco di materiali dove la purezza del legno è l’assoluta protagonista all’interno dell’area adibita allo studio.

Per lo spazio centrale Morelato ha fornito due file di tavoli Montalban, l’elegante pezzo disegnato da Itamar Harari, realizzato in noce canaletto, con gambe rastremate e sponde sotto piano inclinate di 45°. Completano l’ambiente le poltroncine Burton, realizzate dal Centro Ricerche MAAM in legno di ciliegio con particolari incastri a pettine. Infine domina lo spazio la libreria bifacciale componibile Babilonia realizzata da Maurizio Duranti, la cui particolarità risiede nella diversità delle essenze utilizzate: wengè, frassino, ebano Makassar, Padouk, acero, noce e ciliegio.

L’azienda pur conservando lo spirito della lavorazione artigianale, si conferma una realtà attenta alle future generazioni, consolidando collaborazioni in grado di valorizzare e dare spazio ai nuovi talenti, ai designer del futuro.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Nameless al via a Lecco

Popolo del clubbing di tutta Italia (ed Europa) è avvertito: parte il Nameless Music Festival, la sesta edizione dopo il

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”