13 Maggio 2021
MOTONAUTICA

Moto d’acqua, primo giorno di campionato a Catania

13 Maggio 2021
MOTONAUTICA

Moto d’acqua, primo giorno di campionato a Catania

13 Maggio 2021
MOTONAUTICA

Moto d’acqua, primo giorno di campionato a Catania

La prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica, unico riconosciuto dal CONI, inizierà venerdì 14 maggio alle ore 9,00 a Catania, per concludersi domenica 16 maggio con le premiazioni.

I piloti di questa disciplina saranno chiamati a misurarsi nelle due manches previste, la prima sabato e la seconda domenica.

Il Campionato riparte con grande entusiasmo dei riders, che nonostante il difficile momento a causa della pandemia, si sono iscritti in moltissimi, manifestando un grande fervore e tanta voglia di riscatto. Si prevede un grande successo.

La Federazione Italiana Motonautica (FIM) fu fondata nel 1923 a Milano ed ebbe come primo presidente Ferdinando di Savoia principe di Udine. Re, principi, poeti, personaggi di spicco della politica e dell’economia hanno frequentato e dato lustro alla motonautica.

Da sinistra, Sara Nucera e Roberto Mariani in azione.

Per i credits, le foto sono di: Archivio FIM 2020 – foto Alessandro Di Filippo

Foto di apertura: Richard Ingarra.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

“La Bibbia” degli Oblivion

LA BIBBIA RIVEDUTA E SCORRETTA degli OBLIVION (Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli), è uno spettacolo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”