Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/06/2017
SICILIA

Mythos Opera Festival, Taormina e Siracusa capitali della lirica

Mythos Opera Festival, la grande kermesse lirico-sinfonica in programma tra il 14 luglio e il 31 agosto a Siracusa e a Taormina, ospita anche quest’anno la magia unica dell’opera lirica è chiamata a fare meravigliosamente coppia con le grandi emozioni di cui è capace la musica sinfonica.

La direzione artistica del Festival comunica che è stato deciso di spostare nello splendido scenario del Piazzale delle Armi del Castello Maniace, ad Ortigia di Siracusa (tra i più suggestivi e conosciuti fortilizi federiciani al mondo, poderosa rocca intestata al generale bizantino che nel 1038 riconquistò la città passata in mano agli arabi, e negli ultimi anni luogo privilegiato di eventi culturali di altissimo livello) e sempre nelle medesime date indicate del 14-23 luglio e 5 agosto, la rappresentazione della CARMEN di Bizet con la regia di ENRICO STINCHELLI e i costumi di LELE LUZZATI; e del 13 agosto di CAVALLERIA RUSTICANA di Pietro Mascagni con la regia di MASSIMO BONELLI.

Tale scelta, tiene a rimarcare la direzione del Festival, risulta attinente all’alto livello delle opere, che così potranno beneficiare di un luogo di grande bellezza e accoglienza, fortemente intriso di storia, dove potranno materializzarsi al meglio le migliori interpretazioni possibili, nella più perfetta e ricercata correlazione tra immagine e musica.

Il cast e tutto l’apparto registico e scenico, sono confermati, a suggellare e ossequiare le giustamente grandi aspettative del pubblico del Mythos Opera Festival.

Dal 14 luglio al 31 agosto 2017 una nuova realtà artistica in Sicilia: il Mythos Opera Festival.

La magia dell’opera lirica ed il fascino onirico della musica sinfonica in tre locations uniche: il Castello Maniace di Siracusa ed il Teatro Antico di Taormina.

Ideato dal pianista siciliano Gianfranco Pappalardo Fiumara, che ne è anche il sovrintendente musicale, con una programmazione di livello internazionale vanta la direzione artistica del celebre soprano Katia Ricciarelli. Alcuni dei titoli più conosciuti del repertorio in produzioni nuove ed in prima mondiale: Carmen (G. Bizet), Cavalleria Rusticana (P. Mascagni) ed Aida (G. Verdi) renderanno l’estate siciliana un appuntamento imperdibile con un cartellone memorabile.

Design of desire - 17/12/2016

A’ Design Award & Competition cerca talenti per la premiazione 2017

A' Design Award & Competition è il premio di design globale che si svolge ogni anno per premiar [...]

Leisure - 20/05/2017

Piano City da Moleskine Café suona Enrico Giaretta

Enrico Giaretta, il cantautore e pianista oltre che pilota di linea Alitalia – per questo noto al [...]

Leisure - 10/03/2017

Il futuro è già presente nelle Future Cities di Roberto Polillo

Il futuro, immaginifico e colorato di "Future City" emerge in una mostra personale di Roberto Polill [...]

Top