Lil Nas X è un rapper, cantante e cantautore di Atlanta (Georgia), pluripremiato ai Grammy. Ha raggiunto la popolarità nel 2019 grazie alla hit “Old Town Road” con Billy Ray Cyrus, che si è aggiudicata il record di singolo rimasto per più settimane al #1 nella storia della classifica Billboard Hot 100, superando il precedente record di Mariah Carey. Soprannominato “fenomeno riconosciuto a livello internazionale” dalla rivista Billboard, Lil Nas X con la sua hit certificata diamante (RIAA) ha ottenuto numerosi premi, tra cui 2 Grammy Awards.
“Holiday“, già disponibile in digitale e in rotazione radiofonica dal 20 novembre.
La canzone, co-prodotta da Take A Daytrip e Tay Keith, è il primo assaggio del suo album di debutto di prossima uscita.
Il video musicale co-diretto insieme all’acclamato regista e creativo Gibson Hazard, è ambientato durante la Vigilia di Natale dell’anno 2220 e vede Lil Nas X in un futuristico laboratorio al Polo Nord dove interpreta 4 personaggi differenti.
Lil Nas X presenterà il brano, insieme ad altri suoi grandi successi, con una performance durante il primo concerto virtuale sulla piattaforma online Roblox (di cui è partner). Questa esperienza completamente immersiva sarà riprodotta da una tecnologia innovativa e verrà riproposta in replica il giorno successivo (per maggiori informazioni: https://www.roblox.com/lilnasxconcert).


Lil Nas X eseguirà dal vivo il suo nuovo singolo “Holiday” per la prima volta, insieme ad alcuni dei suoi successi più popolari, in questa esperienza di concerto innovativa e completamente immersiva per gli utenti di Roblox in tutto il mondo, sabato 14 novembre. “Stiamo organizzando il più grande concerto virtuale del 2020, e spero che tutti nel mondo possano venire a vederlo“, afferma Lil Nas X.
Il concerto sarà caratterizzato da una serie di palchi, tutti ispirati alle canzoni e ai video musicali dell’artista, che utilizzano le più recenti tecnologie di riconoscimento facciale per ombre, illuminazione e rendering basato sulla fisica (PBR) disponibili sulla piattaforma Roblox. L’intera esperienza è progettata per offrire agli utenti Roblox e ai fan un modo unico per scoprire e godersi la musica insieme ai loro amici e connettersi con il loro artista preferito come mai prima d’ora. Oltre all’esperienza del concerto, Roblox e Columbia Records mostreranno anche una sessione di domande e risposte con l’artista che verrà trasmessa in streaming all’interno della sede del concerto a partire dal pre-spettacolo alle 16:00 PST di venerdì 13 novembre.