Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 16/05/2018
ACCORDO

Nautica Italiana e Visun insieme nella promozione delle PMI italiane

Visun si impegnerà a fornire il massimo supporto ai soci di Nautica Italiana che vogliano presentarsi alle prossime edizioni dell’Hainan Rendez-Vous

Nautica Italiana e il gruppo cinese Visun hanno espresso, per mezzo di un Protocollo d’Intesa, il reciproco interesse a formare una partnership strategica per promuovere le piccole e medie imprese del settore nautico su un ulteriore palcoscenico di visibilità internazionale, ovvero il prossimo Hainan Rendez-vous, il più grande salone di yacht di lusso in Cina e una delle fiere più rappresentative per le industrie internazionali di marchi di lusso.

Questa stretta di mano che vedete in foto significa molto: il Presidente di Nautica Italiana, Lamberto Tacoli, e il Vice presidente di Visun, Chen Yuntao si sono accordati per un sostegno al settore reciproco.

Nautica Italiana è l’Associazione, affiliata ad Altagamma, nata nel 2015 per iniziativa dei 25 più importanti brand italiani del settore nautico. Oggi raggruppa oltre 100 brand (4mila addetti) per un business annuo di circa 1,8 miliardi. Lo scopo di essere assieme è quello di garantire rappresentatività al Made in Italy, al suo stile e la sua cultura, con un forte impegno rivolto verso l’export, la reputazione nazionale ed estera dei marchi che rappresenta, oltre alle relazioni con imprese del comparto e affini.

Stando a quanto pattuito, Visun si impegnerà a fornire il massimo supporto ai soci di Nautica Italiana che vogliano presentarsi alle prossime edizioni dell’Hainan Rendez-Vous ed espandere la propria attività a livello internazionale. Dal canto suo, Nautica Italiana promuoverà la partecipazione dei suoi membri al celebre salone cinese legandolo così ufficialmente al Versilia Yachting Rendez-vous. Qualora il partenariato incontri la soddisfazione di entrambi gli attori, verrà attivata una seconda parte dell’accordo dedicato allo sviluppo di attività esclusive sviluppate in co-branding.

 

Il Gruppo Visun, ha colto l’occasione anche per lanciare Celophi, un nuovo brand di yachting lifestyle del Gruppo, il quale offrirà una nuova destinazione unica per i prodotti, i servizi e il lifestyle di eccellenza attorno al mondo nautico. Questa nuova iniziativa del Gruppo dedicherà specialmente una piattaforma commerciale “online-offline” con lo scopo di creare le ulteriori opportunità economiche, le eventuali sinergie e i futuri sviluppi strategici nel mercato cinese per le imprese italiane del settore nautico.

 

Siamo entusiasti di questa nuova, preziosa collaborazione, convinti dell’esclusiva opportunità offerta in termini di crescita e visibilità ai Soci di Nautica Italiana” ha affermato Lamberto Tacoli, Presidente di Nautica Italiana che ha aggiunto: “In termini di esportazioni, il Made in Italy trova nella Cina uno dei mercati principali (15,4% circa del valore totale): in particolare, questa costituisce il settimo paese al mondo per l’export nautico italiano”.

 

“Con la partnership tra Nautica Italiana e la nuova lifestyle platform per yacht di Visun, promuoveremo il settore nautico a un livello di eccellenza, sviluppando sinergie comuni per la promozione, in Italia e in Cina, dei settori nautico e lifestyle” ha affermato Chen Yuntao, Vice presidente di Visun, che ha aggiunto: “Assistiamo a una nuova era per gli yacht e salpiamo verso nuove avventure: benvenuti a bordo!”.

 



Trends - 10/11/2020

Leggings pus hup: come scegliere quello giusto per il proprio fisico

L’intimo modellante è sempre più richiesto ed utilizzato dalle donne, perché consente di nasco [...]

Society - 03/12/2018

Topolino ha 90 anni, celebrato a New York, Roma e Desenzano

Tra eroi e supereroi celebrati che tornano e ripescano nel proprio mito nella speranza di mantenerlo [...]

Leisure - 29/01/2019

Alessandro Borghese. Arte e Cucina ad Affordable Art Fair 2019

Domenica 27 gennaio si è conclusa l’ultima edizione di Affordable Art Fair a Milano. Alessandro B [...]

Top