7 Aprile 2022
MIGLIORI EXTRA VERGINI

Nella guida degli oli anche Iginio Massari

7 Aprile 2022
MIGLIORI EXTRA VERGINI

Nella guida degli oli anche Iginio Massari

7 Aprile 2022
MIGLIORI EXTRA VERGINI

Nella guida degli oli anche Iginio Massari

LODO è la più selettiva competizione mondiale dedicata agli oli Extraverigini d’Oliva. Il concorso per la selezione del migliore olio extravergine mondiale viene poi usato per la LODO GUIDE una guida ai migliori oli d’oliva del mondo.

Le alleanze tra il mondo degli oli e il mondo delle eccellenze sono tante. Quella appena annunciata è con Iginio Massari, considerato il padre della pasticceria italiana: una leggenda tra i maestri dell’arte dolciaria, ben oltre i confini del Bel Paese. Nominato miglior pasticcere del mondo nel 2019, Iginio Massari possiede tuttora l’incanto, la tenacia e l’entusiasmo di chi vuole ancora imparare. Tanto che nonostante i 50 anni di attività non ha alcuna intenzione di fermarsi. Ne è testimonianza l’ultimo progetto in cui ha deciso di essere ancora una volta protagonista: la sua adesione al progetto di qualifying gourmet targato Lodo Guide.

Un altro grande nome, quindi, che si unisce a Lodo Guide dopo quello di Oliviero Toscani, che firmerà i ritratti dei vincitori dell’edizione 2022 del concorso e che troveranno spazio nella Lodo Guide del prossimo anno, all’interno della sezione dedicata a “I Volti dell’Olio”.

Iginio Massari firma il Lodo Sweet. Dopo quello di Oliviero Toscani, un altro grande nome entra nella scuderia Lodo Guide. Un viaggio dal suolo al palato raccontato attraverso un progetto di qualifying gourmet in cui trovano spazio le migliori realtà olivicole mondiali raccontate attraverso la passione e i sacrifici dei produttori

All’icona della pasticceria italiana, invece, spetterà il compito di ideare un dessert d’autore. Lodo Sweet, così si è deciso di ribattezzare il dolce d’eccellenza, che il maestro Iginio Massari creerà con un olio che avrà ottenuto un punteggio superiore a 90/100 selezionato nell’edizione del concorso di cui sono in corso le adesioni (Le iscrizioni al concorso per quanto riguarda l’Emisfero Nord si chiuderanno martedì 20 aprile). Un viaggio dal suolo al palato: è questo Lodo Guide. Un’avventura tutta nuova nel panorama enogastronomico italiano e non solo. Eredità de L’Orciolo d’Oro – il primo concorso professionale dedicato all’Olio Extravergine d’oliva, nato in Italia e il più antico del mondo –, Lodo Guide è un concorso, una guida e un viaggio. “Un percorso che visita e propone le migliori realtà aziendali olivicole mondiali; i produttori, veri e propri pedagoghi di un’arte antica, che hanno fatto dell’olio la loro vocazione. Una storia, quella di ognuno di essi, da raccontare anche attraverso i loro volti, segnati da una fatica che è passione, sacrificio e vocazione. Un modo unico e autentico di raccontare le emozioni di ciò che una bottiglia d’olio regala e la passione di chi lo produce”, sintetizzano con efficacia Manuela Vigo e Federico Petisi, creatori di Lodo Guide.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

I 5 principali siti UNESCO in Italia

L’Italia è in testa a livello internazionale per il numero di siti UNESCO, espressione inconfutabile della ricchezza artistica, culturale e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?