5 Dicembre 2016
RISTORAZIONE

Nella stazione di Parigi Gare du Nord il ristorante Etoile du Nord

5 Dicembre 2016
RISTORAZIONE

Nella stazione di Parigi Gare du Nord il ristorante Etoile du Nord

5 Dicembre 2016
RISTORAZIONE

Nella stazione di Parigi Gare du Nord il ristorante Etoile du Nord

In viaggio o prima di partire con i piatti degli chef stellati, tutto è più intrigante. Turismo e gastronomia vanno a braccetto anche a Gare du Nord a Parigi, uno dei principali snodi ferroviari della capitale francese da quando  Sncf ha aperto l’Etoile du Nord. Si tratta di un ristorante stellato che gode già di grandi apprezzamenti dai passeggeri e ha uno chef di grande livello come Thierry Marx. L’iniziativa è il primo passo di Snfc, una tra le più grandi aziende pubbliche francesi, per trasformare le stazioni in hub vibranti di vita urbana, luoghi di incontro.

L’ambizioso progetto trasforma le stazioni in teatro del gusto e alla fine del 2018, a Paris-Montparnasse aprirà il secondo ristorante sotto la direzione degli chef Alain Ducasse e Michel Roth, con lo stesso menu che verrà proposto a Metz, nell’est della Francia.

A L’Etoile du Nord ci sono tre aree: il Fournil, un forno che serve rapidamente una selezione di colazioni di alta qualità, l’accogliente wine bar Zinco e infine la Brasserie, dove i viaggiatori con più tempo possono rilassarsi e assaporare una vasta gamma di gustosi piatti come l’agnello con salsa di miele e zenzero. Insomma, il top della gastronomia nella terza stazione più grande d’Europa per traffico di passeggeri.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”