Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/12/2016
RISTORAZIONE

Nella stazione di Parigi Gare du Nord il ristorante Etoile du Nord

In viaggio o prima di partire con i piatti degli chef stellati, tutto è più intrigante. Turismo e gastronomia vanno a braccetto anche a Gare du Nord a Parigi, uno dei principali snodi ferroviari della capitale francese da quando  Sncf ha aperto l’Etoile du Nord. Si tratta di un ristorante stellato che gode già di grandi apprezzamenti dai passeggeri e ha uno chef di grande livello come Thierry Marx. L’iniziativa è il primo passo di Snfc, una tra le più grandi aziende pubbliche francesi, per trasformare le stazioni in hub vibranti di vita urbana, luoghi di incontro.

L’ambizioso progetto trasforma le stazioni in teatro del gusto e alla fine del 2018, a Paris-Montparnasse aprirà il secondo ristorante sotto la direzione degli chef Alain Ducasse e Michel Roth, con lo stesso menu che verrà proposto a Metz, nell’est della Francia.

A L’Etoile du Nord ci sono tre aree: il Fournil, un forno che serve rapidamente una selezione di colazioni di alta qualità, l’accogliente wine bar Zinco e infine la Brasserie, dove i viaggiatori con più tempo possono rilassarsi e assaporare una vasta gamma di gustosi piatti come l’agnello con salsa di miele e zenzero. Insomma, il top della gastronomia nella terza stazione più grande d’Europa per traffico di passeggeri.



Society - 25/03/2019

In Cibum, parte la scuola d’alta formazione gastronomica al Sud

Giuseppe Iannotti, Francesco Baldissarutti, Pasquale Palamaro, Francesco Baldissarutti, Marco Cefalo [...]

Society - 18/01/2020

Federico Clapis tra arte e filosofia, il “primo” YouTuber è cresciuto

Molti giovani lo ricordano come divertente YouTuber della prima ora, altri per delle canzoni "virali [...]

Society - 15/04/2020

Pranzo gourmet in ufficio in tutta sicurezza grazie a Delò

Delò è una soluzione tech &style per migliorare l’esperienza della pausa pranzo in azienda. [...]

Top