Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 19/04/2021
LONDRA-NAPOLI

Nick Rhodes (Duran Duran): “Andate a Capodimonte”

Il tastierista dei Duran Duran Nick Rhodes questa sera ha regalato a migliaia di ascoltatori online un grande messaggio: “Capodimonte è uno dei musei più straordinari d’Italia, le sale barocche sono sicuramente le più belle che avete in Italia. Mi ricordo un Caravaggio e un Jusepe de Ribera ancora impressi nella mia mente”.

Il musicista che nel 2021 festeggia i 40 anni di carriera con la band di Birmingham ha annunciato alla diretta web di Red Ronnie “Barone Rosso” l’uscita del nuovo singolo della band, “The Invisible” per maggio 2021. Si tratta della prima uscita su disco dei Duran Duran dal 2015 e il primo segnale di ripresa da parte di una grande band britannica post-pandemia. La Gran Bretagna, al momento, è il paese in Europa con il piano di riaperture più avanzate.

Il ritorno all’attività dei Duran Duran coincide curiosamente con la riapertura del Real Bosco di Capodimonte da lunedì 19 aprile con il passaggio della Campania in zona arancione, dal lunedì al venerdì (dalle ore 7.00 alle ore 19.30).

Nick Rhodes dei Duran Duran con Red Ronnie in diretta web questa sera, 19 aprile 2021. Nella stessa conversazione Rhodes ha citato anche la Cappella Sansevero come uno dei posti più unici del mondo. “Il Cristo Velato è al pari di Michelangelo”, ha detto il tastierista che è notoriamente un appassionato d’arte e collezionista.
Tra i tanti interventi realizzati a Capodimonte, Napoli, per migliorare la qualità degli spazi e la fruizione del parco sono state integrate più di 150 panchine, 4 nuovi spazi picnic, 110 cestini per la raccolta dei rifiuti e 30
cestoni in legno più capienti nelle aree di maggiore permanenza.

Il Belvedere, lo Spianato intorno alla Reggia, il Giardino dei Principi, il viale centrale del Giardino Tardo-Barocco e i viali adiacenti sono destinati esclusivamente ai pedoni: ideali per la passeggiata mantenendo la distanza sanitaria di 1 metro ed evitando assembramenti. L’attività di corsa e jogging è ammessa dalle ore 7.00 alle ore 9.00. Si invitano i runners a correre nel Bosco seguendo il percorso vita indicato dalla segnaletica. Consentita attività sportiva amatoriale e non agonistica. Vietati gli sport da contatto (rugby, cricket, calcetto). Vietato praticare attività sportiva sul Belvedere, nell’area adiacente la Reggia o nelle altre aree destinate unicamente alla passeggiata. Vietati i picnic in qualsiasi area del sito. Si potrà andare in bici, con andatura moderata da passeggio rispettando il distanziamento di 2 metri. Vietato praticare attività sportiva o andare in bici sul Belvedere, nell’area adiacente la Reggia o nelle altre aree destinate unicamente alla passeggiata. Obbligo di condurre la bici a mano ai varchi (Porta Grande, Porta Piccola o Porta Miano) e nelle aree esclusivamente pedonali. Il ciclista deve tenere “un’andatura moderata da passeggio” e in ogni caso non superiore a 10 km/ h. E’ aperta l’area cani sui prati antistanti la Fagianeria. Quella della porta Piccola é momentaneamento chiuso per lavori al parcheggio. Da oggi 20 ettari in più Il pubblico potrà godersi, verso la Vaccheria San Gennaro, altri 20 ettari di Bosco, riaperti grazie a importanti lavori di restauro e riqualificazione, avviati dopo la tempesta dell’ottobre 2018 e proseguiti senza sosta durante la pandemia, che hanno portato alla messa in sicurezza del patrimonio arboreo. I recenti lavori hanno anche consentito il recupero storico delle spalliere vegetali dei viali e di tutte le architetture vegetali ripristinando l’effetto scenografico del ventaglio dei viali che partono dall’Emiciclo con il restauro delle sculture, riproponendo le nicchie vegetali che erano andate perdute. Il Bosco custodisce rarità botaniche e sp



Vip House - 13/07/2017

La casa “open” di Anna Maria Bernardini De Pace

Tenace, volitiva e perfezionista, è così che ci appare Anna Maria Bernardini De Pace, noto avvocat [...]

Travel - 23/11/2020

Palazzo Varignana, relax e olio sui colli bolognesi

Palazzo di Varignana Resort & Spa sorge nell’elegante cornice delle colline bolognesi, immers [...]

Leisure - 13/12/2020

Mecna, Scialpi, Elodie, Sannino e Madonia cantano Natale

Tanti artisti italiani di diversa estrazione, non lasciano che questo Natale passi inosservato. Il [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!