Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 27/05/2019
BLOGGER LIVE

Nicolò Targhetta, un blog, un libro e a teatro

‘Non è successo niente” (edito per Becco Giallo) del giovane autore Nicolò Targhetta, nuova star del web è un successo editoriale che travalica i mezzi di comunicazioni “separati”. Infatti la disamina ironica che si prende gioco dei nostri tic, delle nostre paure, delle nostre inadeguatezze va anche dal vivo, con spettacoli teatrali di coinvolgimento pubblico dove il pubblico si sente parte dello show.
Domani a Milano (Imbarazzante Club Tour, presso Serraglio, 21,30 costa 11,50 euro, con tessera Acsi) l’autore Nicolò Targhetta racconta una raccolta di storie veloci, corrosive, da leggere sulla metro o nella pausa pranzo. Un concentrato di ironia che si prende gioco dei nostri tic, delle nostre paure, delle nostre inadeguatezze.

Dal blog, oltre al libro, è stato tratto un omonimo spettacolo teatrale che – dopo i primi appuntamenti sold out in Veneto, terra natale dell’autore – farà tappa a Bologna (23 maggio), Torino (27 maggio), Milano (28 maggio), Roma (19 luglio), Firenze e Napoli (date da definire).

Laureato in Strategie della Comunicazione, è specializzato nel settore della scrittura creativa applicata a diversi ambiti. Targhetta è padovano ed è chiamato già “raccontatore della generazione di mezzo”.



Leisure - 10/02/2019

Sanremo 2019: a sorpresa vince Mahmood

Un artista italo-egiziano ha vinto il 69esimo festival della canzone italiana. Mahmood, 26 anni è i [...]

Leisure - 12/03/2020

Arrivano i Nix Alba, gli alchimisti dell’elettronica

Come ogni accenno culturale che ha degli echi d’oriente, anche il brano “Ginga” porta con sé [...]

Bona Fide Biz - 03/02/2020

I danesi di Sprout hanno inventato la matita “piantabile” e il cucchiaino green

SPROUT, azienda danese, di cui forse ha già sentito parlare, che si occupa della produzione della p [...]

Top