L’idea è portata avanti da anni dall’agenza napoletana di comunicazione Millimetrica: mettere davanti all’obiettivo ragazze giovani, belle, promesse spose e studentesse e fare qualcosa di creativo. Ora che le spose le possiamo solo ammirare in questi scatti che vi proponiamo, proviamo a rivivere le emozioni che suscitano queste due iniziative molto pregiate, con una condivisione di talenti disparati davvero notevole.
Il “Calendario delle Studentesse” (stampato da Grafica Metelliana), nato nel 2007, è diventato un progetto seguito dai principali networks nazionali e ambito dai collezionisti, promosso da Exaedrra Communication.
Patrocini e sponsor di eccellenza hanno contribuito a decretare il successo di questo oggetto che, alla bellezza complessiva della sua realizzazione, abbina da sempre il perseguimento di una missione sociale.
Un prodotto di pregio nell’estetica e nella forma, un medium finalizzato a incentivare la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su tematiche di interesse generale.
Millimetrica è un’azienda che cura eventi e design ed è attiva nel campo di essi da pochi anni ma ha già dato luce a molti fashion show.
Fra i grandi eventi che ha svolto ricordiamo “La Notte dei Calendari” alla Camera di commercio di Napoli, ma è solo uno di essi che ogni mese organizza per il Calendario delle Spose con innumerevoli collaborazioni con aziende di moda e spettacolo del panorama nazionale, infatti si avvale di un team di professionisti che variano da fotografi, make up artist, ad hairstylist e molti altri.
Eventi molto particolari sono anche quelli che vengono organizzati per Il Calendario delle Studentesse, un progetto ormai nazionale che ha dato la possibilità a innumerevoli ragazze di affacciarsi nel panorama della moda dove si avvale di un partner speciale che è Luisstyle un brand di occhiali italiano rinomato da anni che cura il design di ogni singolo occhiale personalmente. Inoltre, l’azienda si avvale di una sala posa.
Ora che i matrimoni scenografici sono sospesi, il “Calendario delle Spose” ha un valore ancora più importante e si può scaricare dal sito internet (in calce all’articolo). Si tratta di un progetto innovativo che coinvolge 12 location (nelle si sarebbero dovuti svolgere altrettanti Fashion Wedding Show) e tanti altri partner come maison, atelier, agenzie di viaggio, decoratori floreali, artigiani specializzati in bomboniere, artisti musicali, fotografi, hairstylist, make up artist e tutti quelli inerenti al Wedding.
Anche per l’anno prossimo saranno selezionate secondo vari criteri mediante un casting, 12 future spose.
Per saperne di più:
www.ilcalendariodellespose.com
www.ilcalendariodellestudentesse.com