Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 06/06/2020
RITORNI

“Non è vero”, ritornano The Kolors in versione disco

Citano Pino Daniele e Michael Jackson prima maniera e risultano perfettamente credibili. The Kolors con “Non è vero” e un video adattissimo alle atmosfere disco della canzone, tornano in pista (è il caso di dire)

Non è vero”, il nuovo singolo dei THE KOLORS, uscito lo scorso 15 maggio su etichetta Island Records. Il brano arriva dopo il successo di hit come “Los Angeles” feat. Guè Pequeno e “Pensare male” feat. Elodie (certificato Disco di Platino e numero 1 in radio per 3 settimane consecutive) che hanno totalizzato oltre 27 milioni di stream su Spotify e oltre 41 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Diretto da YouNuts!, con la produzione di Maestro Production, il video (http://www.youtube.com/watch?v=Gfrl7b437gU) riprende fedelmente le atmosfere del brano e la magia della disco music e dei club degli anni ’70.

“NON È VERO”, scritta da Stash insieme a Davide Petrella e prodotta dallo stesso Stash insieme ai Daddy’s Groove, segna un ulteriore passo in avanti nel poliedrico e originale percorso musicale della band. Tra riff funky trascinanti e sonorità black, questo nuovo singolo pesca nella migliore disco music e nella musica d’autore italiana per trasportarci in una dimensione parallela tra luci stroboscopiche e dancefloor scatenati. La canzone è anche un omaggio a Pino Daniele e alle sue sonorità, marchio di fabbrica inconfondibile della sua straordinaria opera:

«La citazione di Pino Daniele degli anni ’80 – dichiara Stash – vuole raccontare il nostro modo di vedere il funk made in Italy. Andavamo a dormire la sera con il live di Pino a Zurigo del 1983 e ci svegliavamo con l’album “Nero a Metà” in sottofondo. Quelle intuizioni, quelle soluzioni armoniche, quella napoletanità così genuina ci ha dato sempre una forte ispirazione, sin dai primi giorni di sala prove e ora abbiamo deciso di dichiararla in maniera palese. Non è vero è un pezzo che affonda le radici nel funk di fine settanta. Non vuole seguire gli schemi delle tendenze, è semplicemente un pezzo suonato che fa venire voglia di essere suonato! Non sono stati usati “virtual instruments” e plugin nella produzione di questo brano. Tutto è suonato per davvero! Sembra che la scena mondiale stia dando una speranza concreta alla musica “suonata”…e noi non vediamo l’ora». 

L’immagine associata a “Non è vero” simula la copertina in carta di un vecchio vinile. Al centro la mitica disco ball, simbolo delle notti in discoteca degli anni Settanta.

THE KOLORS sono Stash Fiordispino (voce, chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth). Nascono a Milano nel 2010. Nel 2015 vincono l’edizione di “Amici”, aggiudicandosi anche il premio della critica e pubblicano l’album “Out” subito al primo posto tra gli album più venduti in Italia (200mila copie), seguito da un altro disco, “You” con partecipazione al Festival di Sanremo 2018. Ultimi successi i due featuring: “Pensare male” feat. Elodie e “Los Angeles” feat Guè Pequeno.



Society - 27/02/2019

NoLo Fringe Festival, arriva il teatro diffuso

Immaginate una settimana di teatro a ciclo continuo, fatto di entusiasmo e trasporto, coinvolgimento [...]

Society - 24/11/2016

Montenapoleone Shopping Experience, il Natale dell’eleganza

Natale a Montenapoleone e il sogno è servito. Dal 25 novembre nel Quadrilatero della moda parte la [...]

Fashion - 18/02/2019

Armani Silos, da 4 anni il museo dello stilista

Aperto nel 2015 Armani/Silos è uno spazio per celebrare i 40 anni della sua carriera. Originariamen [...]

Top