Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/06/2020
CONCORSO

Novità Italia: advancing responsible design for a better future

Un design per un futuro migliore. Questo il senso di “Novità Italia: advancing responsible design for a better future“, il concorso sul design sostenibile, etico e responsabile lanciato da Novità Italia, agenzia milanese di pubbliche relazioni, comunicazione e marketing specializzata in architettura e design.
 
Il concorso è rivolto a designer, studi di progettazione e aziende dell’area design e architettura invitati a presentare progetti creativi sostenibili, etici e responsabili. Premio per il vincitore, 3 mesi di ufficio stampa internazionale. L’iscrizione è gratuita. Un impegno che è per Novità Italia una dichiarazione d’amore al pianeta Terra che ci ospita.
 
I partecipanti potranno presentare un prodotto o una collezione di prodotti che rientrino nelle categorie: arredamento, complementi, illuminazione, sistemi e accessori. Ogni prodotto dovrà rispondere a criteri di sostenibilità, etica e responsabilità nel processo progettuale e produttivo. E dovrà mostrare audacia, innovazione, ricerca e originalità.
La responsabilità e la sostenibilità sono nel DNA di Novità Italia, agenzia milanese di pubbliche relazioni, comunicazione e marketing specializzata in architettura e design. La nostra agenzia ama in particolar modoi progetti che pongono l’accento sul benessere dell’ambiente e delle persone.Per questo Novità Italia ha deciso di lanciare un concorsosul design sostenibile e offrire a un designer o a uno studio di design un programma trimestraledi Ufficio Stampa. Un piccolo tributo alPianeta Terra che ci ospita. Un piccolo passo versoun mondo migliore. Un incoraggiamento per i creativi che hanno progetti particolarmente interessantida fare emergere. Un impegno quotidiano improntato avalori e sistemi quali etica, circolarità, sostenibilità, economia delle risorse, downcycle e upcycle. Premiamo il progetto che più riflette i valori da noi promossi e che maggiormente si distingue per innovazione, creatività e qualità progettuale e produttiva.
REQUISITI
I progetti iscritti devono rispettare i seguenti requisiti:
1.rispondere a criteri di sostenibilità, etica e responsabilità nel processo progettuale e produttivo
2.mostrare audacia, innovazione, ricerca, inventiva, originalità ed estetica
3.l’utilizzo di metodologie e materiali di comprovato valore di sostenibilità, etica e responsabilità
4.data di produzione dei prodotti non antecedente al 2019; nel caso di aziende, il marchio deve essere attivo all’atto dell’iscrizione al concorso e gli ultimi progetti datati dopo gennaio 2019
5.essere attualmente in produzione
6.l’opera non deve essere inappropriata, calunniosa o diffamatoria, molesta, abusiva, intimidatoria, dannosa, oscena, blasfema,eccessivamente violenta, discriminatoria in base alla razza o all’etnia o in altro modo offensiva, sgradevole, volgare, pornografica, sessualmente esplic
 
I progetti saranno valutati da una giuria composta da:
 
Chiara Maranzana, giornalista
Barbara Musso, titolare e managing director di Novità Italia
Alessia Forte, blogger
Fabio Di Liberto, brand innovation officer
Tiziano Guardini, stilista e consulente di sostenibilità
 
 
I progetti dovranno essere inviati entro il 18 luglio 2020 all’indirizzo contest@novitaitalia.com.
 
Il regolamento e il modulo di iscrizione al concorso sono disponibili sul sito novitaitalia.com oppure sono scaricabili cliccando qui o nella bio del profilo Instagram @novitaitalia_pr.


Leisure - 11/01/2018

Le sculture di luce “recuperata” di Michele Penna

Michele Penna è un artista che ha fatto del recupero dei materiali e della luce un suo tratto disti [...]

Leisure - 06/06/2019

Folla ed entusiasmo per i primi spettacoli di NoLo Fringe Festival

Il NoLo Fringe Festival sta macinando presenze entusiastiche in tutte le location del quartiere mila [...]

Leisure - 08/02/2020

Chi passa da Sanremo già ha vinto: i live imminenti vanno a gonfie vele

Sanremo val bene un live. Un tempo un passaggio al festival della canzone italiana significava vendi [...]

Top