Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 11/07/2019
OPENING

Novità Italia, le pr aprono a NoLo

Se arrivano anche le pubbliche relazioni dai clienti top a livello internazionale, vuol dire che nel chiacchierato distretto di NoLo a Milano, c’è davvero fermento che vale la pena conoscere. Nello spazio di via Oxilia 1, ha aperto Novità Pr, un’agenzia di relazioni pubbliche aperta da Barbara Musso nel 2015.

L’ambiente è dominato da una grande, accogliente rete sospesa a mezz’aria è l’inedita sala riunioni che ha accolto gli ospiti, ideata a sottolineare il valore del networking che anima l’agenzia affiliata a NOVITA’ COMMUNICATIONS di New York.

 

NOVITA’ ITALIA ha festeggiato con un affollato opening party la nuova sede nel cuore del distretto a Nord di Loreto che sta rinascendo come polo della creatività di Milano. Un positioning molto pertinente: fa capo a NOVITA’ COMMUNICATIONS, guidata da Chris Abbate, network internazionale con headquarter a New York, dedita a progetti di comunicazione nel settore architettura e design, di cui NOVITA’ ITALIA condivide strategie, creatività e processi operativi che le permettono di essere un “unicum” nel panorama italiano.

 

Barbara Musso prima del suo rientro in Italia, ha lavorato alla sede di New York dove ha potuto mettere a frutto la sua formazione in design anche a servizio della comunicazione.

“NOVITA’ ITALIA nasce per offrire a professionisti e imprese di architettura, design e interior design, emergenti o affermati, progetti di comunicazione a più ampio raggio e modulati sui diversi mercati di riferimento. Sempre coerenti con i loro valori e del loro core-business.” racconta Barbara Musso, “Grazie alle molteplici consulenze del network con realtà anche di grande prestigio come Salone del Mobile.Milano, Confindustria Ceramica, Adam Mickiewicz Institute e Culture.pl abbiamo allargato gli orizzonti. Oltre all’Italia e agli Stati Uniti, nel tempo si sono aggiunte altre aree strategiche per il business come EMEA e Paesi CSI. Possiamo supportare il cliente in ogni singola fase del progetto, con l’appoggio, se necessario, di una rosa di consulenti selezionati in base alle diverse attività utili alla realizzazione. La scelta di essere a NoLo non è stata casuale. Questa zona di Milano, a pochi minuti dal centro, sta vivendo un vero e proprio “risorgimento” che contagia e trasmette nuove idee e grande entusiasmo, un aspetto fondamentale per il nostro lavoro”.

All’opening party di giovedì scorso, dal tono volutamente informale con cocktail allestito su una Apecar in sosta di fronte alla nuova sede ideata dal progettista Stefano D’Amelio, i numerosi ospiti hanno potuto accomodarsi sulla grande accogliente rete sospesa a mezz’aria, progettata dallo Studio Mosae come una vera e del tutto inedita meeting room. Una rete – net in inglese – tratto distintivo della nuova location che rende tangibile la filosofia di NOVITA’ ITALIA.

 



Design of desire - 08/05/2017

Il marmo al bar, ecco il progetto di Alessandro La Spada per Antolini

Antolini è l'azienda veronese specializzata nella fornitura di marmo e pietre naturali da tutto il [...]

Leisure - 14/01/2020

Il rito del maiale in Calabria, dice la sua lo chef stellato Abbruzzino

Luca Abbruzzino, una stella Michelin a Catanzaro con il Ristorante Abbruzzino, interpreta il maiale, [...]

Leisure - 07/06/2019

Madonna, recensione completa di Madame X: è l’album del coraggio

A fine decennio Madonna, dopo la pausa più lunga della sua carriera, discograficamente parlando, es [...]

Top