12 Marzo 2018
A MAGGIO

Nureyev celebrato a La Scala

12 Marzo 2018
A MAGGIO

Nureyev celebrato a La Scala

12 Marzo 2018
A MAGGIO

Nureyev celebrato a La Scala

Partirà il 23 marzo la prevendita per uno degli appuntamenti di danza più attesi dell’anno 2018. A Milano al Teatro alla Scala, per l’80° anniversario della nascita e 25° anniversario della scomparsa di Rudolf Nureyev, la stella del balletto del secolo scorso, ci sarà una grande serata tributo.
Si svolgerà il 24 maggio come serata straordinaria a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per l’ospedale pediatrico Saint Damien ad Haiti.

Ci sarà il corpo di Ballo del Teatro alla Scala, l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala. Il direttore sarà David Coleman, le ètoile Svetlana Zakharova Roberto Bolle, con ospiti Marianela Nuñez, Germain Louvet, Vadim Muntagirov.

 

Dalla sua prima apparizione alla Scala, nel 1965, accanto a Margot Fonteyn in Romeo e Giulietta, la Scala ha avuto innumerevoli occasioni per poter acclamare Rudolf Nureyev, come interprete di balletti memorabili con altrettanto memorabili partnership artistiche, e di poter custodire in repertorio i titoli da lui coreografati. Nell’anno che segna l’ottantesimo anniversario della nascita e il venticinquesimo anniversario della sua scomparsa, la Scala e il suo Corpo di Ballo, accanto alle étoiles, Svetlana Zakharova e Roberto Bolle, e ai due guest internazionali Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov, entrambi principal del Royal Ballet onorano  a maggio in Serata Nureyev la memoria del geniale ballerino e coreografo, la carismatica personalità e la inimitabile valenza artistica attraverso un programma che ripercorrerà alcuni dei ruoli che Nureyev ha reso indimenticabili, alternandosi in titoli in cui ognuno ritroverà il ricordo del danzatore e del coreografo più caro e indelebile.

Foto d’apertura: Lelli e Masotti.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”