Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 12/03/2018
A MAGGIO

Nureyev celebrato a La Scala

Partirà il 23 marzo la prevendita per uno degli appuntamenti di danza più attesi dell’anno 2018. A Milano al Teatro alla Scala, per l’80° anniversario della nascita e 25° anniversario della scomparsa di Rudolf Nureyev, la stella del balletto del secolo scorso, ci sarà una grande serata tributo.
Si svolgerà il 24 maggio come serata straordinaria a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per l’ospedale pediatrico Saint Damien ad Haiti.

Ci sarà il corpo di Ballo del Teatro alla Scala, l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala. Il direttore sarà David Coleman, le ètoile Svetlana Zakharova Roberto Bolle, con ospiti Marianela Nuñez, Germain Louvet, Vadim Muntagirov.

 

Dalla sua prima apparizione alla Scala, nel 1965, accanto a Margot Fonteyn in Romeo e Giulietta, la Scala ha avuto innumerevoli occasioni per poter acclamare Rudolf Nureyev, come interprete di balletti memorabili con altrettanto memorabili partnership artistiche, e di poter custodire in repertorio i titoli da lui coreografati. Nell’anno che segna l’ottantesimo anniversario della nascita e il venticinquesimo anniversario della sua scomparsa, la Scala e il suo Corpo di Ballo, accanto alle étoiles, Svetlana Zakharova e Roberto Bolle, e ai due guest internazionali Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov, entrambi principal del Royal Ballet onorano  a maggio in Serata Nureyev la memoria del geniale ballerino e coreografo, la carismatica personalità e la inimitabile valenza artistica attraverso un programma che ripercorrerà alcuni dei ruoli che Nureyev ha reso indimenticabili, alternandosi in titoli in cui ognuno ritroverà il ricordo del danzatore e del coreografo più caro e indelebile.

Foto d’apertura: Lelli e Masotti.



Trends - 13/08/2019

Con l’estate si riscopre il piacere della colazione

In estate, 6 italiani su 10 si dedicano alla riscoperta del piacere della prima colazione. Durante l [...]

Fashion - 20/01/2021

Frau, mocassini per ogni giorno nell’estate 2021

La collezione Primavera/Estate 2021 di Frau mocassini si amplia di proposte ad alto tasso di femmin [...]

Leisure - 03/10/2019

Andrea Berton apre alle masterclass

Con la determinazione e il talento ha aperto uno dei ristoranti più famosi d'Italia a Milano, nella [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!