13 Aprile 2022
NUTRACEUTICA

Nutrhero, la startup di integratori naturali ecosostenibili

13 Aprile 2022
NUTRACEUTICA

Nutrhero, la startup di integratori naturali ecosostenibili

13 Aprile 2022
NUTRACEUTICA

Nutrhero, la startup di integratori naturali ecosostenibili

La startup Nutrhero, fondata nel 2019 da un gruppo di professionisti con 40 anni di esperienza nel settore farmaceutico, promuove la nutraceutica come metodo per il mantenimento del benessere psicofisico attraverso la terapia preventiva a base di Omega, Vitamina K e Vitamina D , naturali e di origine sostenibile e certificata.
Obiettivo? Il benessere per se stessi ma non a discapito dell’ambiente. La pandemia non ha impattato negativamente sulle vendite anzi, si è registrato un incremento di acquisti, in particolare per quanto riguarda Hero D3 ed Hero Omega 3.

Nutrhero è una startup italiana fondata da quattro professionisti del settore farmaceutico che hanno scelto di puntare su un’idea imprenditoriale capace di sposarsi con la loro filosofia di vita, che collega fortemente il concetto di salute alla riconnessione con la natura.
La nutraceutica nasce dall’unione fra ‘nutrizione’ e ‘farmaceutica’ e indica i principi attivi e i componenti degli alimenti che hanno effetti positivi sulla salute. Questo filone sostenuto da Nutrhero si basa su materie prime a filiera produttiva italiana tracciabile, sostenibile e che abbraccia un concetto ampio di benessere e della relazione positiva tra uomo e ambiente. Nello specifico, l’azienda realizza integratori a base di Omega 3 e Vitamina D, considerandoli come basilari per il mantenimento di uno stato di salute ottimale e in occasione di cambi di stagione o
periodi di stress.

Covid19: gli italiani sono sempre più attenti al proprio benessere
Nutrhero ha registrato dal 2020 un incremento delle vendite pari al 34% in più rispetto al periodo pre pandemia, oltre a un maggiore interesse all’informazione da parte del pubblico, sintomo del desiderio degli italiani di lavorare sul proprio benessere fisico attraverso la prevenzione e la ricerca di rimedi il più possibile naturali.

Una filiera produttiva rispettosa dell’ambiente e Made in Italy
La filiera produttiva certificata GMP ( Good manufacturian Practice) tra i massimi riconoscimenti internazionali in tema di produzione alimentare, si basa solo su materie prime di alta qualità e purezza. La sostenibilità ambientale e la tracciabilità delle materie prime utilizzate fanno degli integratori Nutrhero un prodotto che si distingue sul mercato per questa attenzione all’ambiente.
Hero Omega 3, ad esempio, è un integratore a base di olio di pesce che deriva solo da pesca certificata come sostenibile sia nei metodi di allevamento sia di pesca, che viene fatta solo in determinati periodi dell’anno, in modo da non impattare sui cicli riproduttivi delle specie ittiche. L’olio estratto viene poi sottoposto a processi di purificazione che garantisce l’eliminazione dei contaminanti marini, quali metalli,
mercurio etc, per un prodotto di qualità e ad alta sicurezza. Una filiera produttiva, inoltre, Made in Italy.


L’AD Pietro Pironi ha dichiarato: “Abbiamo preso ciò che di buono ci dà la natura e l’abbiamo messo insieme alle migliori concentrazioni e certificazioni di industria chimica” – afferma Pironi. “I nostri integratori sono prodotti e certificati in Italia e al netto di alcune materie prime che inevitabilmente bisogna importare, non sono prodotti di importazione”.

Vitamina D, Vitamina K e Omega: perché insieme funzionano meglio
La sinergia tra vitamina D e Omega 3 consente un intervento di insieme che apporta benefici a 360 gradi. Usati in modi e tempi dovuti (la vitamina D tutto l’anno con eventuali pause nei mesi estivi, l’Omega 3 per periodi di almeno 10 mesi l’anno) questi integratori contribuiscono a contrastare le micro carenze croniche dei nutrienti, potenziando il sistema immunitario e divenendo quindi un contributo utile in casi di carenze nutrizionali, osteoporosi e malattie autoimmuni. La combinazione di questi integratori va ad agire anche sullo stress ossidativo cellulare causa dell’invecchiamento precoce e da cui il rischio di sviluppare patologie croniche a carico del sistema cardio circolatorio. L’aumento dello stato di benessere influisce sensibilmente sullo stato dell’umore, concentrazione e gestione dello stress.


Hero D3 è un integratore alimentare a base di Vitamina D3 (Colecalciferolo) che contribuisce al rafforzamento del sistema immunitario, al normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo. Hero K2, è un integratore a base di Vitamina K2-MK7 (Menachinone), che ha un’azione sinergica con la vitamina D per il metabolismo del calcio, fissandolo laddove serve ed evitando inutili accumuli dove potrebbe diventare dannoso. Hero Omega3, infine è un integratore a base di EPA e DHA, componenti che
contribuiscono al mantenimento della normale funzione cardiaca per assunzioni di almeno 250 mg di EPA al giorno, le minime necessarie secondo quanto indicato dalle linee giuda dell’EFSA (European Food Safety Autority), quantità in purezza che Nutrhero garantisce. Gli integratori sono disponibili online sul sito www.nutrhero.com e in farmacia.


Nutrhero è una startup italiana dedicata al settore della nutraceutica nata dal 2019 e fondata da
quattro professionisti operanti da quarant’anni nel settore farmaceutico e dell’informazione
scientifica. Pietro Pironi, AD di Nutrhero, laureato in chimica e tecnologie farmaceutiche, ex
professionista in una Big Pharma; Roberto Innocenzi, ex direttore delle vendite in una big pharma,
con un master in Nutraceutica e una laurea in biologia; Maurizio Del Duca, esperto informatore specialistico scientifico e Luisa Nobile, esperta negli aspetti logistico amministrativi.

In foto d’apertura da sinistra: Pietro Pironi, Luisa Nobile e Roberto Innocenzi.

Read in:

English English Italian Italian
Greta La Rocca

Greta La Rocca

Nasce come giornalista, appassionata di design e architettura, interessata a tutto ciò che è stile, alla scoperta di nuove tendenze. Cresciuta nel mondo dei social e del web, oggi si occupa di comunicazione a 360°. Scrive, parla, comunica.!
Ti potrebbe interessare:

Arte contro il bullismo

L’arte vincente contro il bullismo è il tema della serata organizzata da Pascal Locatelli in Lombardia per dare un segnale

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?