18 Novembre 2022
QUANDO IN MACCHINA

Occhiali da sole, le cautele da adottare

18 Novembre 2022
QUANDO IN MACCHINA

Occhiali da sole, le cautele da adottare

18 Novembre 2022
QUANDO IN MACCHINA

Occhiali da sole, le cautele da adottare

Dopo l’abitazione, l’automobile è considerata, per così dire, un altro “piccolo universo”, un luogo familiare che parla di noi, della nostra vita e delle nostre abitudini. La vettura è principalmente un mezzo di trasporto, certo, ma è anche uno scrigno che custodisce oggetti e “segreti” ma, purtroppo, molto spesso diventa il ricettacolo di tutta una serie di cose abbandonate alla rinfusa, distrattamente, incuranti di quella che è la loro corretta manutenzione. Gli occhiali da sole, sfortunatamente, sono tra gli oggetti che vengono lasciati in auto incautamente, con il rischio di rompere le lenti, di graffiarle e di deformarle, andando così a ridurre l’efficacia della protezione contro i raggi solari.

Abbandonati distrattamente all’interno della vettura, magari nel cassettino portaoggetti, sul cruscotto o sul sedile, gli occhiali da sole possono subire dei danni gravi, a causa dell’eccessivo calore che si sviluppa nell’abitacolo, in particolare durante i mesi più caldi dell’anno.

Se tenute nel modo sbagliato, dunque, le lenti scure possono perdere la loro efficacia nella protezione dai raggi UV, e causare dei danni alla vista. In generale, dunque, gli occhiali da sole temono le fonti di calore, e per preservarne l’integrità devono essere sempre riposti nell’apposita custodia e puliti utilizzando gli accessori concepiti proprio per mantenere le lenti intatte e prive di graffi o alterazioni di qualche genere.

Ed è per questo che quando si sceglie di acquistare un paio di occhiali da sole, è buona norma dotarsi sempre anche degli accessori per la manutenzione delle lenti.

Le montature, così come i vetri, possono essere danneggiati dall’utilizzo di prodotti sbagliati e dunque, quando si va a scegliere un nuovo paio di occhiali, è buona norma avere sempre con sé tutti gli strumenti adatti. Sul sito di vendita di occhiali online VistaExpert, oltre ad una serie di modelli di occhiali da sole e da vista delle migliori marche, è presente anche una sezione dedicata proprio ai prodotti per la manutenzione degli occhiali, sia da vista che da sole.

Pulire le proprie lenti con un lembo del cappotto, distrattamente, oppure con l’asciugamano, dopo averli lavati magari con il sapone che viene utilizzato per le mani, alla lunga creerà dei danni che, poi, potrebbero portare a dover cambiarele lenti oppure a rovinare alcune componenti della montatura. Sul sito VistaExpert sono disponibili accessori ad hoc per la pulizia, come i panni in microfibra spray per occhiali studiati appositamente per essere delicati e non danneggiare la superficie della lente.

Perché la cura della vista inizia proprio dagli occhiali.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Bici green a Eicma 2021

La mobilità a Eicma 2021 è sempre più green. All’esposizione internazionale del ciclo e del motociclo Garelli, brand del gruppo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”