20 Settembre 2018
SKIRA

Oggi c’è un po’ di Armenia a Milano

20 Settembre 2018
SKIRA

Oggi c’è un po’ di Armenia a Milano

20 Settembre 2018
SKIRA

Oggi c’è un po’ di Armenia a Milano

 

Standart 2017 – Triennale d’arte contemporanea in Armenia, attingendo a tradizioni molto diversee sfondi, ha permesso agli artisti attraverso di creare una connessione tra la loro ricerca artistica e la cultura armena, un dialogo intergenerazionale su narrazioni ispirate a ricordi ed esperienze condivise.

Si tratta di un’esperienza ricca che ha svelato l’Armenia in triplice ruolo di ospite, come fonte di ispirazione, e come soggetto fertile per le pratiche di arte contemporanea.

Giovedì 20 settembre dalle ore 18.00 presso ASSAB One a Milano  (Via Privata Assab 1, Metro 2 fermata Cimiano) si terrà una serata speciale dedicata a STANDART 2017 Triennale d’Arte contemporanea in Armenia curata da Adelina von Fürstenberg  in occasione della pubblicazione dei volumi The Mont Analogue, catalogo della manifestazione e A Contemporay Art experience dello scrittore italo-tedesco Christian Oxenius, SKIRA editore.

Con la curatrice Adelina von Fürstenberg, interverranno gli artisti Marta Dell’Angelo, Riccardo Arena, Giuseppe Caccavalle, Mikayel Ohanjanyan, e lo scrittore Christian Oxenius.

Sarà proiettato il video: Tararà, 2017 di Marta dell’Angelo & Gohar Matirosyan

Standart 2017 ha permesso agli artisti di creare una connessione tra le loro ricerche e la cultura armena, un dialogo intergenerazionale ispirato da esperienze e memorie condivise.

A contemporarty Art experience è il primo romanzo dello scrittore italo-tedesco Christian Oxenius, un viaggio ispirato al romanzo incompleto The Mont Analogue dello scrittore francese René Daumal (Parigi, 1952). Scritto nel tentativo di trovare un nuovo linguaggio per discutere criticamente sull’arte contemporanea e il suo ruolo nel mondo di oggi, racconta l’esperienza di un gruppo di artisti in viaggio verso l’Armenia e la preparazione della Triennale d’Arte contemporanea.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Xingzi Gu, vapore in pittura

Nei loro paesaggi onirici mozzafiato e nelle pozze di setose tonalità gioiello tinte di macchie oscure, i dipinti di Xingzi

Il 2022 dei Duran Duran

A novembre sono entrati nella celebre Rock & Roll Hall of Fame. I Duran Duran sono a 40 anni dalla

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”