Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 23/02/2020
RITRATTO DI MODA

Oliver Sieber al Mast di Bologna presenta i ritratti di moda e identità

Oliver Sieber (Düsseldorf, Germania, 1966) e Katja Stuke (Telgte, Germania, 1968) sono fotografi, curatori e organizzatori di mostre, designer ed editor di libri d’arte.
L’artista tedesco presenterà a Bologna (VENERDÌ 28 FEBBRAIO 2020 MAST.AUDITORIUM ORE 18.30 UNIFORM. INCONTRI CON GLI ARTISTI) la sua attività a partire dalle due serie di scatti “SkinsModsTeds” e “J_Subs” che fanno parte della mostra UNIFORM INTO THE WORK/OUT OF THE WORK al MAST.
Con Katja Stuke, con cui da tempo collabora, esaminerà il tema della moda e dell’identità, l’idea di un’identità universale basata sulla musica, la sottocultura e lo stile, e parlerà delle relazioni tra ritratto e contesto sociale.
I due fotografi presenteranno inoltre le serie “Character Thieves” e “Imaginary Club” e le opere “For Sale” e “Album” recentemente pubblicate da Sieber e il loro progetto “Japanese Lesson” (Museum für Kunst und Gewerbe, Hamburg). Tre le loro mostre più recenti: “Sequence as a Dialog” (Kunsthalle di Brema), “You and Me” (Krakow Photomonth Festival), “Photobook Phenomenon” (CCCB di Barcelona).
Le opere di Oliver Sieber sono state esposte al CCCB di Barcellona, alla Photographers’ Gallery di Londra, al Die Photographische Sammlung di Colonia, al Fotomuseum di Winterthur, al Bundeskunsthalle di Bonn, al Festival della Moda e della Fotografia di Hyères.



Luxury - 07/05/2020

Matteo Lunelli agli imprenditori del lusso italiani: contemporaneità e cultura

La contemporaneità deve divenire un elemento intrinseco del Made in Italy tanto quanto la tradizion [...]

Society - 27/11/2017

La storia di Heinz Berggruen, mercante d’arte amico di Picasso

Ci aveva provato con la National Gallery a Londra ma poi, 20 anni fa, tornò a Berlino. Heinz Berggr [...]

Travel - 10/04/2018

Amburgo, ecco gli edifici del futuro: Elbphilharmonie e il Fontenay

Il rinascimento di Amburgo ha preso definitivamente il volo lo scorso anno, con l'apertura di due ed [...]

Top