12 Marzo 2023
FINO A FINE 2023

Onofrio Pepe, sculture alla Questura di Monza

12 Marzo 2023
FINO A FINE 2023

Onofrio Pepe, sculture alla Questura di Monza

12 Marzo 2023
FINO A FINE 2023

Onofrio Pepe, sculture alla Questura di Monza

“La Forza del Mito”, una selezione di opere tra sculture, dipinti e pannelli polimaterici dell’artista fiorentino d’adozione, Onofrio Pepe, è attualmente in esposizione nei locali della sede della Questura di Monza e della Brianza.

Una cornice insolita per un artista, ma al contempo entusiasmante e prestigiosa. Onofrio Pepe, il genio contemporaneo della mitografia visiva, plastica, materica, pittorica persegue da oltre mezzo secolo, la ricerca delle origini della civiltà classica. Tema dominante del percorso espositivo lombardo, curato da Teobaldo Fortunato, è il rapporto ancestrale tra le forze titaniche della natura e le divinità mediterranee, antropomorfe ed immortali: da Sisifo ad Orfeo, dalla terribile Medusa, a Leda e il cigno, da Icaro ad Atena da Europa e Zeus sotto mentite spoglie taurine fino ad un inedito Pegaso che libera Andromeda, mai esposto in precedenza. Dall’opening prevista il 3 novembre 2022 alle 12.00 fino al 31 dicembre 2023, le opere d’arte saranno liberamente fruibili dal pubblico e dagli appassionati negli orari di apertura al pubblico degli uffici della Questura. L’evento sarà inaugurato dal dottor Marco Odorisio, Questore della Provincia di Monza e della Brianza, alla presenza di Autorità e rappresentanti delle Istituzioni cittadine e sociali.

Onofrio Pepe: La forza del Mito
Questura di Monza e della Brianza (via Montevecchia, 18) 3 nov. 2022-31 dic. 2023
Per info: www.onofriopepe.com

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Toscana glam e green, gli hotel dove andare nell’estate 2021

Golf Hotel Riva Toscana a Follonica, Borgo Pignano a Volterra, Hotel Ilio all’Isola d’Elba, Toscana Resort Castelfalfi fuori Firenze, Ristorante Castello di Fighine fuori Siena. Sosta a Parco termale di Terme di Saturnia e ripartenza per Forte dei Marmi all’Hermitage.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”