15 Gennaio 2019
RITORNI DEI RITORNI

“Ora o mai più” per la seconda volta rilanci pop in tv

15 Gennaio 2019
RITORNI DEI RITORNI

“Ora o mai più” per la seconda volta rilanci pop in tv

15 Gennaio 2019
RITORNI DEI RITORNI

“Ora o mai più” per la seconda volta rilanci pop in tv

Sei nuove serate, 8 nuovi cantanti da rilanciare e 8 coach, tra cui molte new entry. La musica italiana è fatta anche di rivincite e quando al timone del programma che le offre c’è un affabile e gradito pilota, Amadeus, le chance che lo spettacolo sia bello ci sono tutte. Stiamo parlando del tanto atteso ritorno di ‘Ora o Mai più’, la trasmissione di Rai 1 ritorna con la seconda edizione e che, dopo le prime quattro puntate del giugno scorso che hanno riscosso un notevole successo, ha, dalla sua, una missione da compiere: rilanciare le carriere di cantanti pop.

Infatti la nuova serie di puntate in partenza da sabato 19 gennaio, due in più rispetto all’anno scorso, avrà una nuova collocazione prestigiosa in palinsesto (ma dovrà battere la concorrenza di Maria De Filippi su Canale 5).

Sei puntate quindi: tre prima della 69esima edizione del Festival di Sanremo e tre dopo. Per quanto concerne i coach, invece, ecco altre novità. Infatti qualche nome presente la scorsa edizione non sarà presente in questa nuova: Fausto Leali, Toto Cutugno, I Ricchi e Poveri, Red Canzian, Orietta Berti, Ornella Vanoni, Marcella Bella e Donatella Rettore.

Mentre per quanto riguarda i cantanti in gara o meglio coloro che devono essere rilanciati e, quindi, di giocarsi nuove carte per la loro affermazione nel mondo delle sette note ci sono: Jessica Morlacchi, vincitrice del Festival di Sanremo nel 2001 con i Gazosa; Annalisa Minetti, vincitrice del festival giusto 21 anni or sono; Davide de Marinis, che divenne famoso con il tormentone ‘Troppo Bella’ un attimo prima degli anni 2000; Paolo Vallesi, che si fece conoscere nel 1992 con ‘La forza della vita’; Donatella Milani, la cantante famosa per la hit del 1983 “Volevo Dirti”, ci riprova dopo i problemi personali della scorsa edizione; Silvia Salemi, la quale si fece conoscere a Sanremo nel 1997 con ‘A casa di Luca’; Michele Pecora, divenne famoso per aver cantato ‘Era lei’ e Barbara Cola, che duettò con Gianni Morandi nella canzone ‘In Amore’ nel 1995.

La scorsa edizione vide trionfare, anche con qualche coda polemica, Lisa seguita dal riscatto da parte dei Jalisse. Tra questi nuovi nomi che ritentano la scalata iniziata diversi anni fa, chi la spunterà? Non ci rimane che attendere la prima puntata.

Testo a cura di Vincenzo Pepe

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?