Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 16/08/2020
PREMIO MUSICA E PAROLE

“Palco d’autore”, il primo contest musicale dopo il lockdown

La nostra foto mostra chi sono i 15 finalisti di “Palco d’Autore” il contest rivolto a cantautori, autori e interpreti. Trattasi del primo concorso live nazionale dopo il lockdown in Italia.

Fervono i preparativi per la finale della prima edizione di “Palco d’Autore”, che si terrà il 17 agosto all’Arena del Mare di Salerno. Il contest Nazionale dedicato agli autori, cantautori ed interpreti, sarà ripreso e poi trasmesso in differita su ARTECULTURA TV, ideato da Tino Coppola ed è organizzato dalla Bit & Sound Music con il Patrocinio del Comune di Salerno. Sarà il primo concorso live nazionale, dopo il lockdown con una giuria capitanata da Elsa Baldini. Per gli addetti ai lavori, il nome della vocalist evoca collaborazioni stellari. Ha lavorato come corista o vocal trainer con artisti come Andrea Bocelli, Gerardina Trovato, Tosca, Gabriella Ferri, Francesco de Gregori, Sergio Cammariere, Max Gazzè, Edoardo Vianello, Gigi Proietti, Mike Francis
15 in tutto i finalisti che saliranno sul palco per presentare i loro brani nella serata che sarà condottata da Claudio Gambaro, di Radio Sanremo, speaker radiofonico e televisivo nazionale, esperto della scena cantautorale italiana.
Ma vediamo chi saranno i 15 protagonisti, selezionati dalla giuria, sulle oltre 150 richieste ricevute.
Si tratta di Graziana Bellofiore di Siracusa, Andrea Brunini di Lucca, Cedro di Bari, Shuamy Chiaro di Napoli, Christian Frosio di Bergamo, Manuel Galardo di Napoli, Carmela Galluzzo di Sarno, Roberta Guido di Giffoni Valle Piana, Enrico Marino di Salerno, Ritapia Papa di Salerno, Massimo Poppiti di Salerno, Paolo Propoli di Sorrento, Rocco Scarano di Salerno, Massimo Sorgente di Salerno e Mauro Tummolo di Lavello (Potenza).

Tra i tanti aspiranti vincitori vi proponiamo Manuel Galardo perché ha scelto una cover molto interessante: “Il Bacio di Klimt” di cui vi avevamo parlato qui.
La serata vedrà come ospiti i “Segni Distintivi” duo di poliziotti/cantautori composto dal salernitano Angelo Forni e dal romano Fabio Sgrò e la consegna di due premi alla carriera che andranno a Gianni Mauro dei Pandemonium e a Matteo Saggese. La seconda parte della serata, invece, vedrà come protagonista la talentuosa cantautrice salernitana: Alfina Scorza Quartet, che proporrà alcuni dei suoi brani più belli accompagnata da Pasquale Curcio (chitarra), Ivan Cantarella (batteria e percussioni), Pietro Giordano (violino).
I biglietti per assistere alla serata, che avrà inizio alle ore 21 (ingresso in Arena dalle ore 20.15), hanno un costo di euro 10 + 1.50 di prevendita sono in vendita online sul sito www.go2.it, oppure presso l’agenzia Milagro in via Diaz a Salerno, oppure si potranno acquistare direttamente presso il botteghino dell’Arena del Mare la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 18.



Leisure - 22/09/2019

Castello Film Festival, gli indipendenti a Castel di Sangro

Apre i battenti la Prima Edizione del "Castello Film Festival", rassegna cinematografica interamente [...]

Design of desire - 20/04/2020

Ginger & Jagger design dal Portogallo che viaggia nella natura

Nato in Europa nel 2012, Ginger & Jagger è un marchio di design di prodotto che si vanta di cre [...]

Trends - 20/05/2017

Floraleda Sacchi l’arpa tra buio e luce dell’anima

Floraleda Sacchi è riconosciuta dalla critica come una delle più interessanti arpiste sulla scena [...]

Top