Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 19/09/2019
SENZA FRONTIERE

Parte “Eurogames” con Alvin e Ilary Blasi

Trecento concorrenti, trenta squadre, un solo paese vincitore. Un tempo si aspettava l’estate per divertirsi in tv con “Giochi senza frontiere”, ora Mediaset ha pensato di riproporre qualcosa di simile ma in questa collocazione di inizio autunno. Giovedì 19 settembre in prima serata debutta su Canale 5 Eurogames, la nuova grande sfida tra nazioni europee, tratta dal format Jeux Sans Frontièrs condotto da Ilary Blasi con Alvin. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi.

 

Eurogames è una competizione a squadre. Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia gareggiano l’una contro l’altra in nove giochi, declinati sulla storia e le tradizioni delle sei nazioni.

In ogni puntata, per ciascun paese, gioca una compagine proveniente da una diversa città e composta da dieci concorrenti. Alla finalissima accede, per ogni Stato, il team che ha ottenuto il miglior punteggio durante le puntate eliminatorie.

Le squadre protagoniste di questo primo appuntamento sono: Otranto (Italia); Monaco (Germania); Salonicco (Grecia); Varsavia (Polonia); Sochi (Russia); Aranda de Duero (Spagna).

 

Tra i giochi fissi, il classico Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia).

Le altre sei prove cambiano di puntata in puntata e, solo per una, le squadre possono scegliere di giocare il famoso jolly per veder raddoppiato il punteggio ottenuto in quella sfida.

 

La radio partner del programma è R101.

Il programma avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.mediasetplay.it), sull’applicazione App Mediaset Play e sui profili social ufficiali (Instagram – Facebook – Twitter: @MediasetPlay) sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.

I diritti del format “Jeux sans frontières” sono detenuti dal gruppo internazionale Banijay. In Italia l’adattamento del formato è prodotto da Nonpanic Banijay per Mediaset con il titolo “Eurogames”.

 

La regia è affidata a Lele Biscussi.



Luxury - 07/11/2016

AllegroItalia, dopo le città il lusso è l’hotel diffuso

AllegroItalia si presenta come artist-welcome hotel. E in effetti, partendo dalla struttura madre di [...]

Society - 04/12/2019

Paolo Landi: “Instagram non è al tramonto ma va usato con intelligenza”

Incontrare Paolo Landi è come fare una cavalcata negli ultimi decenni al centro della comunicazione [...]

Leisure - 11/06/2020

Robot Koch, “The Next Billion Years” è il vero disco-sfida del 2020

Robot Koch è un artista multimediale che non si pone limiti nella sua produzione musicale e visiva. [...]

Top