Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 06/11/2020
DOLCI INCONTRI

Pasticceria Cova e Soulgreen sfornano il PanVegan

Nuovi modi di gustare il Natale cercasi? Dalla collaborazione fra Soulgreen, risto mood vegano e Pasticceria Cova, uno dei simboli dei panettoni milanesi doc, nasce PanVegan il dolce natalizio senza latte e uova.

Una special edition che esprime la perfetta sintesi fra la nobile arte gastronomica meneghina di Cova, e la filosofia del “buono e sostenibile” di Soulgreen. Un prodotto che sa di famiglia e una ricetta che fa contenti tutti!

Il nuovo PanVegan, in versione classica con uvetta e canditi oppure al cioccolato fondente, è disponibile nel formato da 500 gr. oppure da 1 kg, in un’elegante confezione regalo.

Per arricchire il regalo, lo si può abbinare ad un’ottima bollicina, a scelta tra Prosecco, Brut o Champagne.

Siamo un brand che vanta più di 200 anni di storia” commenta Paola Faccioli, CEO Cova, “con un ricco heritage che ci lega profondamente alla tradizione ma abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo verso l’innovazione. Siamo attenti a quello che succede, ai trend di mercato, alle nuove opportunità da cogliere. Abbiamo dunque accolto immediatamente la proposta di Soulgreen di sviluppare insieme la ricetta di un dolce natalizio “alternativo” adatto a tutti e in linea con le nuove tendenze alimentari sempre più frequenti nel mercato attuale. L’obiettivo era quello di arrivare ad un prodotto che presentasse le caratteristiche di un’immutata eccellente qualità e che mantenesse lo stesso procedimento di accurata lavorazione artigianale come il nostro Panettone tradizionale ma, allo stesso tempo, che potesse essere adatto ad un pubblico più ampio e che sposasse il credo di un brand giovane, estremamente contemporaneo e con un forte senso etico.

Così nasce il PanVegan, nome semplice e trasparente come il prodotto che rappresenta.

Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto grazie alla maestria dei nostri Pasticceri e allo specifico know-how di Soulgreen. E’ un prodotto originale e sofisticato, che incontrerà sicuramente l’apprezzamento di una grande fascia di mercato che ad oggi avevamo un po’ trascurato.”

Dice Stefano Percassi, CEO & Founder di Soulgreen: “Il mondo si sta muovendo verso un’alimentazione consapevole ed attenta, i nostri clienti si mostrano sempre più interessati a proposte di dolci che seguano la nostra filosofia. Non potevamo che scegliere l’eccellenza pasticcera di Cova per sviluppare questo prodotto: grazie a questa collaborazione abbiamo ottenuto una speciale edizione che sposa l’idea di offrire un prodotto plant-based, senza rinunciare ad un gusto eccellente. Siamo estremamente orgogliosi che un brand così importante a livello internazionale abbia accettato di affiancarci in questo progetto. E siamo felici di offrire ai nostri clienti un dolce della tradizione in una versione che rispetti le loro scelte“. 



Design of desire - 15/06/2019

Edit Napoli, le idee dalla Sicilia e Salerno

La fiera di design Edit Napoli (7/9 Giugno), svoltasi nel complesso San Domenico Maggiore, Napoli, [...]

Leisure - 08/04/2019

Il Trono di Spade su Now Tv invade Milano

Con Now Tv i protagonisti della produzione HBO "Il Trono di spade" invadono la città meneghina: 320 [...]

Design of desire - 06/07/2017

Le sedie di Moroso al V&A di Londra

A Londra, in uno dei musei più visitati della capitale, ci si siede the Italian way. Moroso ha infa [...]

Top