Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 29/09/2020
T-SHIRT A TEMA

Pastiglie Leone e T-Shura: una capsule collection per la Festa dei Nonni

Il 2 ottobre sarà la Festa dei Nonni: quest’anno Pastiglie Leone ha deciso di celebrare questa ricorrenza ancora poco conosciuta con una speciale collaborazione con T-Shura, brand di t-shirt che si ispira alle domande e ai modi di dire che tutti si sono sentiti rivolgere almeno una volta dai propri nonni – da “Quando ti sposi?” a “Hai mangiato?”.

Le frasi tipiche stampate in occasione della Festa dei nonni 2020 sulle magliette: tipico esempio di famiglia all’italiana.

La capsule collection include 3 scatolette di Pastiglie Leone Miste Digestive con grafiche T-SHURA, che saranno in vendita dal 24 settembre sullo shop online di Pastiglie Leone.

“Non accettare le caramelle dagli sconosciuti” sarà invece il consiglio della nonna stampato sulla t-shirt realizzata da T-SHURA in esclusiva per Leone, in vendita sul sito https://www.t-shura.com/

Ovviamente le storie vanno oltre la Festa dei nonni. Quella di Pastiglie Leone non è solo la storia di un’azienda centenaria, ma è la storia di un Paese, che appare più dolce se raccontata sgranocchiando quei piccoli bottoncini color pastello che ci accompagnano da una vita. Tutto ha inizio 162 anni fa, nel 1857, quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre pastiglie di zucchero che ebbero un tale successo da far trasferire il laboratorio a Torino, perpoterservire la Real Casa. Nel 1934 l’azienda vienerilevata,dando vita alla Pastiglie Leone che ancora oggi riconosciamoper il suostile inconfondibile. Uno stile che si esprime nel rispetto per la tradizione artigianale, sposando una leggendaria creatività. Nel 2018 il testimone è passato nelle mani di una realtà imprenditoriale italiana, con l’obiettivo di sviluppare e valorizzare il marchionel rispetto della tradizione. Pastiglie Leone produce non solo pastiglie,ma anche caramelle, gelatine e cioccolato, impiegando materie prime eccellenti e continuando a seguire ricette antiche della tradizione confettiera italiana, della quale Pastiglie Leone intende farsi ambasciatrice nel mondo



Design of desire - 19/10/2018

A 3000 metri il nuovo chalet di Bormio eco-sostenibile

Lo spazio, progettato per offrire un’esperienza senza eguali ad alta quota, sarà prenotabile per [...]

Travel - 09/03/2019

Ad Alba c’è l’hotel diffuso delle case dei conti

La Tenuta di Fontanafredda ospita oggi uno dei più affascinanti Hotel Diffusi d’Italia: Le Case d [...]

Society - 25/12/2018

Natale a Napoli, gli angoli nascosti da riscoprire

Napoli a Natale è sempre più un universo affascinante che svela insospettabili riti, abitudini e a [...]

Top